15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Perugia-Modena, le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Torna il Girone B di Serie C dove, per la 27a giornata, si gioca Perugia-Modena. Scontro al vertice importantissimo, tra due formazioni al secondo e terzo posto. Il fischio d’inizio sarà alle 17.30 di oggi, 27 febbraio, nel rinomato stadio perugino “Renato Curi”.

Il momento del Perugia

Un falso terzo posto per la formazione umbra che, con due gare in meno, si trova a -5 dal primo posto. In caso di doppia vittoria, infatti, si troverebbe al primo posto. Ma prima serve vincere la gara contro un ottimo Modena che segna poco ma subisce ancora meno. Complementare del Perugia che, invece, ha il secondo miglior attacco del Girone B ma incassa ancora un po’troppi gol per ambire al primo posto. Per questa gara, il Perugia, si affiderà ai suoi due bomber Melchiorri e Bianchimano per poter scardinare il muro del Modena.

Il momento del Modena

È stato un inizio 2021 traumatico per i gialloblù, che ha portato due pareggi, due sconfitte ed una sola vittoria, portando via il primo posto in classifica. Bravo il Modena a sapersi rialzare vincendo le successive tre gare, segnando 9 gol ed incassandone solo due. Modena che, attualmente, può vantarsi del record di miglior difesa dei 6 maggiori campionati d’Europa. Sono, infatti, solo 13 i gol subìti in 26 partite e l’incredibile media di 0.5 gol a partita che vanno a compensare una certa sterilità in attacco che pare sia stata sistemata. È da considerare che prima delle ultime tre partite lo score diceva 24 gol segnati in 23 partite. Pochino per tentare di conquistare l’accesso in Serie B. In attacco si stanno mettendo in evidenza Spagnoli, Luppi e Muroni che, insieme, hanno messo a segno il 50% dei gol gialloblù. Dei veri e propri trascinatori.

Precedenti e curiosità

Gara di ritorno dell’8a giornata di campionato. All’andata si impose in trasferta il Perugia con un gol al 24’di Murano. Modena che, inoltre, non ha mai vinto in Umbria, in nessuno dei 15 precedenti giocati, con lo score che segna 5 pareggi e 10 vittorie per i Grifoni. Scontro dal sapore di A, dove le due squadre si sono affrontate due volte, con un pareggio ed una vittoria perugina nei lontani anni 2002-2004.

Il pre-gara di Perugia-Modena

Il Perugia dovrà fare a meno di Crialese e Kouan, fermati dal giudice sportivo per un turno, ma ritorneranno dalla squalifica Sgarbi e Melchiorri. Nel Modena mancherà l’infortunato Pierini, mentre non sarà della gara lo squalificato Prezioso.

Le probabili formazioni di Perugia-Modena

PERUGIA (4-3-2-1): Fulignati, Cancellotti, Sgarbi, Angella, Favalli; Sounas, Burrai, Di Noia; Elia, Falzerano; Bianchimano. A disp. Bocci, Minelli, Rosi, Monaco, Negro, Moscati, Vanbaleghem, Lunghi, Minesso, Murano, Melchiorri, Vano. All. Fabio Caserta.

MODENA (4-3-3): Gagno; Ingegneri, Zaro, Pergreffi; Mattioli, Castiglia, Gerli, Muroni, Mignanelli; Spagnoli, Luppi. A disp. Chiossi, Narciso,De Santis, Gobbi, Varutti, Bearzotti, Corradi, Davì, Vaccari,Sodinha, Monachello, Scappini, Tulissi. All. Michele Mignani.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine.

Assistenti: Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo.

Quarto uomo: Claudio Petrella di Viterbo.

Come vedere Perugia-Modena

Il calcio d’inizio di Perugia-Modena è fissato alle ore 17.30 e la partita sarà visibile in diretta su Eleven Sports, la piattaforma streaming che anche quest’anno ha acquisito i diritti tv per trasmettere l’intero campionato. La partita sarà però disponibile in diretta anche su Sky Sport, al canale 253.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -