11.7 C
Roma
Aprile 12, 2021, lunedì

Premier League, Manchester City-West Ham: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Si ripropone uno dei più classici scontri tra Londra e Manchester che vede, questa volta, scontrarsi City e West Ham. I Citizens stanno rispettando i pronostici, rompendo completamente la classifica e mettendo già 10 punti di distacco dai fratelli Red Devils. Gli Hammers, di contro stanno facendo un ottimo campionato che li vede quarti in classifica, sopra grandi del calcio inglese come Chelsea, Liverpool e Tottenham. La partita avrà luogo domani, 27 febbraio alle ore 13.30, nello splendido scenario dell’ “Etihad Stadium”. Manchester City-West Ham sarà una gara valevole per la 26esima giornata di Premier League. Vincere per continuare a sognare.

Il momento del Manchester City

Squadra attrezzata per fare bene in ogni competizione, i ragazzi di Pep Guardiola hanno già ipotecato il passaggio del turno di Champions League battendo il Borussia Monchengladbach in Germania. Una vera e propria macchina da guerra quella dei Cityzens che non perde dal lontanissimo 21 novembre 2020, quando Mourinho la incatenò tatticamente riuscendo a vincere per 2-0 col suo Tottenham. Da quel momento, 23 vittorie e 3 pareggi, con Porto in CL, United nel derby e West Brom. Miglior difesa tra i 5 maggiori campionati europei con soli 15 gol subìti in 25 gare, vanta anche un eccellente trama offensiva che porta ogni giocatore in rosa ad essere pericoloso. Non a caso il miglior marcatore è il centrocampista Gundogan che, con 11 gol, è il bomber della squadra.

Il momento del West Ham

Vera e propria prova del nove per gli Hammers che devono confermare di non essere solo una meteora. Usciti dalla FA Cup per mano dello United, hanno il dovere di conquistare un posto in Europa, maggiore o minore che sia. Vengono da una ottima vittoria sul Tottenham che li ha lanciati al quarto posto. Vera e propria sorpresa del campionato, paga scotto contro le formazioni più attrezzate, contro le quali non era ancora riuscita a vincere prima della scorsa giornata, collezionando 2 pareggi e 3 sconfitte. Grande merito della scalata è da attribuire a David Moyes che è riuscito a valorizzare giocatori in calo come Lingard ed Ogbonna, oltre ad aver trovato in Soucek un vero e proprio bomber davanti alla difesa, capace di trascinare la squadra con 8 gol da mediano.

Precedenti e curiosità

Manchester City-West Ham sarà la gara di ritorno della 6a giornata. All’andata il West Ham riuscì a strappare un fortunoso punto al City che dominò col 70% di possesso palla e 7 tiri nello specchio contro 2. Un vero e proprio assedio dopo il gol del vantaggio Hammers siglato da Antonio. Il City riuscì a pareggiare col bimbo prodigio Foden ma non a vincere la partita che terminò 1-1. Il City non subisce gol in casa da 6 partite e non perde una partita casalinga da settembre. Questo permette al City di aver mantenuto la porta inviolata per 24 volte in stagione. Gli Hammers sono, invece, la seconda squadra più in forma con 7 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta in 10 gare, con solo il City ad aver fatto meglio.

Il pre-gara di Manchester City-West Ham

Tutti arruolabili nel Manchester City, fatta eccezione per Akè, fermo per infortunio muscolare. Più complessa la situazione per il West Ham che dovrà fare a meno Masuaku, Yarmolenko e dovrà fare ancora a meno di Ogbonna, infortunatosi al ginocchio in FA Cup contro lo United.

Le probabili formazioni di Manchester City-West Ham

MANCHESTER CITY (4-3-3) Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden. All. Pep Guardiola.

WEST HAM (4-2-3-1) Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Fornals, Lingard; Antonio. All. David Moyes.

Arbitro: Oliver M.

Come vedere Manchester City-West Ham

Manchester City-West Ham verrà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport Foootball, canale 203 di Sky. I clienti Sky Sport potranno vedere la partita anche in streaming sull’applicazione SkyGo.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo Precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -