Calcio

Perugia-Pordenone, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv
Adv

Perugia-Pordenone in campo questo pomeriggio a partire al “Curi” dalle 16.15, nel 20° turno del campionato di Serie B 21-22. La formazione umbra vuole alimentare il proprio sogno playoff con una nuova vittoria, ma i Ramarri, nelle difficili acque del fondo classifica, non possono concedersi ulteriori passi falsi. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo oggi.

Statistiche e curiosità di Perugia-Pordenone

La squadra umbra, dopo la vittoria ottenuta il 3 dicembre scorso in casa contro il LR Vicenza (1-0), ha proseguito il proprio cammino con 3 pareggi consecutivi, arrivati con il Parma (1-1), la Ternana (1-1) e il Monza (2-2). Con i brianzoli, in particolare, alle reti di Valoti e Ciurria, hanno fatto da contrappeso quelle firmate da De Luca e Kouan. Al “Curi” il Perugia ha saputo raccogliere 13 punti in 9 gare (3 vittorie, 4pareggi, 2 sconfitte), ma in classifica la squadra di Alvini, si presenta con complessivi 28 punti (6 vittorie, 10 pareggi, 3 sconfitte).

Il Pordenone, invece, che in classifica arranca sul fondo con soli 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi, 13 sconfitte), dopo la vittoria fatta registrare il 30 novembre scorso in casa contro l’Alessandria (2-0), ha poi pareggiato in casa contro il Cosenza (1-1), ma perso in altre 3 occasioni (Benevento, Crotone, Lecce). Contro la squadra pugliese, nel dettaglio, a decidere la sfida in favore dei giallorossi, ci ha pensato la rete di Gargiulo, arrivata nel corso del primo tempo. Due in tutto, i punti guadagnati dalla formazione di Tedino in trasferta.

Precedenti e pronostici di Perugia-Pordenone

Perugia-Pordenone si è giocata al “Curi” solo in un’occasione (Serie B, 3 luglio 2020), nella quale a festeggiare la vittoria è stata la squadra ospite. Nel girone di andata, invece, il Perugia si è imposto al “Teghil” per 1-0, in virtù della segnatura realizzata da Murano. I due tecnici, invece, si sono scontrati in tutto 3 volte. In due occasioni la sfida si è risolta con un pareggio, mentre in un altro a festeggiare la vittoria è stato Alvini.

I bookmakers credono nel Perugia in modo deciso. La vittoria dei padroni di casa, infatti, viene quotata 1.65, il pareggio 3.40, mentre il successo del Pordenone vale 4.75 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Kouan, Lisi; Matos, De Luca. All.: M. Alvini

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Barison, Bassoli, Dalle Mura; Magnino, Gavazzi, Zammarini; Cambiaghi; Butic, Pellegrini. All.: B. Tedino

Arbitro: Miele G. Assistenti: Ranghetti-Vivenzi Quarto ufficiale: Catanoso VAR: Prontera AVAR: Marchi

Dove vedere la partita in TV

Perugia-Pordenone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.C. Perugia)

Link foto: https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio/photos/a.1459137484198556/4512088882236719/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button