Dopo il successo del 2017 e la finale persa nel 2018 la Sir Safety Perugia torna al successo in Supercoppa, battuta in finale Modena al tiebreak

(Photo by Lega Pallavolo Serie A)
Semifinale: Cucine Lube Civitanova-Leo Shoes Modena 1-3

(Photo by Lega Pallavolo Serie A)
Dopo il trionfo dello scorso anno torna in finale di Supercoppa la Leo Shoes Modena che si impone per 1-3 sui campioni d’Italia in carica della Lube Civitanova. Gara che vede la Lube portarsi avanti nel primo set sul 21-15 prima di un’incredibile rimonta degli emiliani che, guidati da Bednorz si portano sullo 0-1. Nel secondo set Modena resta costantemente avanti, la squadra di Giani infatti riesce a chiuderlo sul 21-25 per lo 0-2. Il terzo set è equilibratissimo con le due squadre che si rispondono colpo su colpo; la Lube annulla ben quattro match point a Modena e alla fine porta a casa il set per 29-27. Nel quarto set è ancora Modena ad avere la meglio con un parziale da 20-25 che chiude la gara. Modena se la vedrà con la vincente tra Perugia e Trento.
Semifinale: Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino 3-1

(Photo by Lega Pallavolo Serie A)
Nella seconda semifinale, conquista un posto in finale un’altra habitué della Supercoppa, la Sir Safety Perugia che supera per 3-1 l’Itas Trentino. Inizio difficile per la compagine umbra che nel primo set si trova sotto, subendo molto il muro dei trentini (ben 6 muri nel primo set), 21-25 e vantaggio per l’Itas. Nel secondo periodo i perugini iniziano a carburare e, nonostante la partita rimanga equilibrata, portano a casa il set per 25-23 (ultimo punto derivante da un errore in battuta dell’Itas). Anche il terzo set è contraddistinto dall’equilibrio con i perugini che vengono guidati sul 2-1 da Atnasijevic (20 punti per lui nel match) per il 25-21. Sir che chiude i conti nel quarto set sul 25-22 per il 3-1 e la terza finale di Supercoppa consecutiva.
Finale Supercoppa: Sir Safety Conad Perugia-Leo Shoes Modena 3-2

(Photo by Lega Pallavolo Serie A)
Nel remake della finale dello scorso anno la Sir Safety Perugia “si vendica” di Modena imponendosi al tiebreak per 3-2. Gara molto equilibrata tra le due squadre con i perugini che si portano per due volte avanti (27-25 e 23-25) nel primo e nel terzo set, vedendosi raggiungere in entrambe le circostanze dagli emiliani (23-25 e 18-25), per il 2-2. La tenacia della Leo Shoes viene meno però nel tiebreak dove Perugia ha la meglio con un parziale di 15-12, ripetendo l’impresa di due anni prima, sempre sul campo di Civitanova. Primo trofeo in Italia per il coach campione del mondo in carica, Vital Heynen.
Seguici su: