Il campionato di Lega Basket A è pronto ad andare in scena con la trentesima e ultima giornata della regular season. Tra i match importanti in ottica playoff anche Pesaro-Derthona Tortona, in programma alle ore 18:00. Partita da vincere assolutamente per gli uomini di Repesa, attualmente noni con 26 punti e chiamati al successo – con contemporanea sconfitta della Germani Brescia – per centrare i playoff. Tortona, invece, si gode il terzo posto a quota 36 punti, ma non può commettere passi falsi: Sassari, infatti, pur impegnata contro l’Olimpia Milano, ha tutta l’intenzione di soffiare la terza piazza ai piemontesi. Le ultime e la diretta tv di Pesaro-Derthona Tortona.
Pesaro-Derthona Tortona: il momento delle due squadre
Pesaro ha perso ben cinque degli ultimi sei incontri di Lega Basket A, complicando non di poco l’accesso al post season. I ragazzi di Repesa vengono dalla sconfitta 98-87 contro Napoli, in una partita in cui i marchigiani sono crollati proprio nell’ultimo quarto. Per centrare i playoff, quindi, non resta che battere l’ostico Tortona e sperare che la Germani Brescia perda contro Scafati. Lo scontro diretto contro i lombardi, infatti, sorride ai pesaresi, che tenteranno il tutto per tutto per rientrare tra le prime otto proprio all’ultima curva.

Derthona Tortona si è resa protagonista di una stagione di alto livello, dove solo le due corazzate Olimpia Milano e Virtus Bologna sono riuscite a fare meglio. 18 vittorie e 11 sconfitte per la squadra di Ramondino, che proverà a chiudere in bellezza per conservare la terza piazza in ottica playoff. La squadra piemontese ha però subito un brusco rallentamento nelle ultime settimane, dove sono arrivate quattro sconfitte in cinque incontri, l’ultima delle quali contro l’Olimpia Milano. Marcia assolutamente da invertire per non chiudere la regular season con un risultato amaro e rischiare il sorpasso da parte di Sassari.
Diretta tv e dove vedere la partita
Pesaro-Derthona Tortona, match valido per la trentesima giornata di Lega Basket A, sarà trasmesso in diretta tv da EUROSPORT 2. L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite ELEVEN SPORTS.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto:
Credit foto: