Un pacco sospetto è stato lasciato su una panchina in via Italica, nella zona di Porta Nuova a Pescara. Chiusa in via precauzionale la strada tra la via dei Peligni e via dei Marsi. L’allarme è rientrato dopo l’intervento degli artificieri.
Una piccola scatola bianca è stata trovata su una panchina e da subito ha destato preoccupazione. Il timore era che potesse trattarsi di un piccolo pacco bomba e per questo è stata fatta scattare subito la procedura. Dopo la segnalazione, immediato l’intervento dei Carabinieri e del Vigili del Fuoco. Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti invece nelle strade limitrofe per regolare il traffico ed impedire il passaggio dei veicoli. Nella zona sono presenti anche delle scuole, i cui studenti sono stati prontamente evacuati e portati in sicurezza. Impedito l’accesso a scuola per chi era in ritardo.
Sul posto sono poi arrivati gli artificieri dell’Arma di Chieti che hanno fatto brillare la scatola sospetta. Immediatamente è rientrato l’allarme: non si trattava di una bomba. All’interno della scatola c’era un finto ordigno, formato da delle batterie ed un telefono. Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri.
Seguici anche su Facebook e Instagram
Foto da Il Pescara