Pescara, Zauri: “Si riparte con ambizione”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Partirà ufficialmente il 14 Luglio a Palena il ritiro pre-stagione del Pescara. Intanto il mercato non si ferma: Busellato alle firme.

Pescara: tra ossatura e mercato

Ultima settimana di relax e tranquillità per i ragazzi che dal 14 al 29 Luglio saranno a Palena prima e Lucoli poi per svolgere il lavoro pre stagionale

Sul mercato però il Ds Repetto è già attivo per donare a mister Zauri le pedine esatte per migliorare il buon risultato ottenuto la scorsa stagione. infatti dopo gli arrivi di Cisco dal Sassuolo e Galano dal Parma si aggiungono alla lista dei nuovi anche i giovani Ta Bi e Melegoni dall’Atalanta e il classe ’93 Busellato dal Foggia (oggi dovrebbe essere il giorno della firma).

Dalle ultime dichiarazioni in settimana del Presidente Sebastiani e del Ds Repetto il quadro è chiaro: il reparto con priorità è l’attacco, e va rifondato. Resta viva l’idea Tumminello mentre allontanate definitivamente le voci su Ciofani, Melchiorri e Ceravolo che – ha assicurato il presidente – non arriveranno.

Il mercato è lungo e si valuteranno per il reparto difensivo e per il centrocampo le opportunità che si verificheranno in itinere, fermo restando dei riferimenti che la società sta seguendo e che valuta di poter chiudere entro l’inizio della preparazione.

Intanto è stata confermata la permanenza di Campagnaro e sembra ormai certa anche quella di Del Grosso. Per Il capitano Brugman invece per ora non è arrivata nessuna offerta concreta dunque resta in biancoazzurro, anche se l’interesse su di lui è alto sia in B ma anche molto nella massima serie. Se partirà sarà solo a certe condizioni.

Il neo acquisto Busellato (Photo credit: Sporterni.it)

Obiettivi come risultato di squadra

Quest’anno la società ha la volontà di confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione ma cercando di fare quel passo in più che è mancato e non ha consentito di tornare in Serie A lo scorso anno; complice un finale di stagione in cui sono mancate le forze per raccogliere gli ultimi punti preziosi e per svolgere al meglio il percorso Playoff.

Per centrare l’obiettivo la stagione 2019-2020 partirà con volti nuovi non solo in campo. il Ds Sebastiani ha infatti scelto di puntare per la panchina sull’ottimo lavoro di Luciano Zauri, promosso in prima squadra dopo essersi reso artefice la scorsa stagione della promozione in Primavera 1 dei suoi ragazzi che da quest’anno saranno guidati da Nicola Legrottaglie.

Mister Zauri è convinto che gli obiettivi passano dal lavoro e dalla programmazione, ed è quello che dal 14 Luglio conta di mettere in campo. Per farlo potrà contare sull’aiuto di uno staff di assoluta competenza; è lui stesso a raccontarlo intercettato da Luca Paglia per Metropolitan Magazine:

Siamo pronti ad iniziare, credo moltissimo nel mio staff fatto di persone serie e competenti, senza queste qualità è difficile creare qualsiasi presupposto. Per il mio lavoro potrò contare su Davide Ruscitti come vice allenatore, Ermanno Ciotti sarà il preparatore atletico supportato dal vice Francesco Petrarca e dai collaboratori Dario Dian e Paolo Birra. I portieri saranno invece allenati da Gabriele Aldegani. In più avremo gli studi del nostro Match Analyst Diego Labricciosa per focalizzare al meglio i punti da correggere e su cui migliorare in settimana.


pescara
Luciano Zauri, nuovo allenatore del Pescara (Photo credits: pescaracalcio.com)

Pescara al via dopo 83 anni di storia

Il 4 Luglio la società abruzzese ha compiuto 83 anni di storia dalla sua fondazione nel lontano 1936. In questo arco di tempo ha scritto pagine importanti del calcio italiano, trascorrendo più della metà degli anni (46) tra Serie A (7) e Serie B (39).

La città è orgogliosa dei suoi colori e di una società che ricambia sempre con i risultati quanto dato dai tifosi. Cercherà di farlo anche quest’anno nel contesto di una categoria, quella cadetta, che di anno in anno è sempre più competitiva ma che il Pescara ha dimostrato nel tempo di saper domare e soprattutto onorare.