Andrea Petagna non ci sta. L’attaccante della Spal, dopo aver giocato nella gara vinta dagli estensi in casa del Parma, si è scagliato contro la decisione della Lega Calcio di far giocare le partite nonostante la minaccia portata dal Coronavirus. Il calciatore acquistato dal Napoli a gennaio ma parcheggiato a Ferrara fino a fine stagione ha affidato il suo sdegno al suo account ufficiale di Instagram. Ecco le poche, polemiche, righe del suo post.

Petagna: “Salute più importante del calcio”

Poche righe ma davvero incisive. Esattamente come la sua prestazione (con goal) nella pesantissima vittoria esterna della Spal sul campo del Parma. Andrea Petagna non ci sta ed esprime il suo pensiero sul social network dedicato alle fotografie. Ecco le parole che compongono il post critico:

“Oggi abbiamo giocato, siamo scesi in campo e ce l’abbiamo messa tutta. Ho anche segnato ma oggi nessuno ha vinto. In questo momento di difficoltà il calcio deve essere messo da parte. La salute di tutti gli italiani al primo posto.
Poi torneremo a giocare”.

Un vero e proprio auspico lanciato alla Lega Calcio: il campionato, intanto, potrebbe essere interrotto proprio dalla pressione di Spadafora e Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

Seguici su Metropolitan Magazine