Calcio

Petrachi prepara il colpo Nandez per la Roma

I giallorossi sbancano il Bentegodi battendo 3-1 i padroni di casa dell’Hellas Verona sotto gli occhi attenti della dirigenza romanista, compreso Gianluca Petrachi. Proprio il direttore sportivo dei capitolini sta imbastendo una trattativa interessante col Cagliari.

La Roma continua a macinare punti in Serie A: la banda Fonseca, dopo le vittorie contro Brescia e Basaksehir, riesce a portare a casa l’ennesima vittoria in campionato contro l’Hellas Verona di Ivan Juric. I capitolini s’impongono 3-1 (Kluivert, Faraoni, Perotti e Mkhitaryan) al Bentogodi e si prendono il quarto posto in classifica a meno due dalla Lazio, attualmente terza forza dietro Inter e Juventus. Nell’impianto sportivo di Verona, era presente tutta la dirigenza dei capitolini, compreso Gianluca Petrachi. Proprio il direttore sportivo sta continuando a lavorare, nell’ombra, sul terreno del calciomercato. Vediamo cosa sta tramando l’ex Torino.

Nandez nuovo tassello per il centrocampo? C’è un sacrificabile

Gianluca Petrachi è focalizzato sul calciomercato che ritornerà, tra un mese, ad infuocare sogni e paure di tutti i tifosi del massimo campionato di calcio italiano. Dopo aver visto l’affermazione di Verona della sua Roma, il direttore sportivo può tornare a concentrarsi sulle contrattazioni invernali. E il dirigente dei capitolini potrebbe imbastire una trattativa che avrebbe del clamoroso, anche per la sua complessità.

Secondo quanto riporta Sky Sport, il Cagliari di Tommaso Giulini e Rolando Maran è in forte pressing sulla Roma per Alessio Riccardi, giovane centrocampista della Primavera capitolina che in estate era stato molto vicino alla Juventus di Maurizio Sarri nello scambio che avrebbe portato Daniele Rugani nella Capitale. I contatti tra le due società sembrano essere avviati anche se, ovviamente, si deve ragionare sulla trattativa: prestito o cessione definitiva?

Da questo accordo potrebbe concretizzarsi un interesse di Petrachi per Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano arrivato in estate per 18 milioni più bonus dal Boca Juniors. La redazione di AS Roma Live avrebbe raccolto delle informazioni in merito a questa vera e propria bomba di calciomercato: il Cagliari non è incline a lasciarlo partire in inverno, soprattutto in virtù dell’ottimo campionato svolto fin qui dai ragazzi di Maran, ma la prossima estate il discorso si potrebbe concretizzare senza impedimenti. E dar via Riccardi a gennaio, potrebbe spianare la via per il calciatore sudamericano che rinforzerebbe ulteriormente il reparto mediano di Paulo Fonseca.

Nandez (Credit: Cagliari Calcio)

Petrachi, il rinnovo di Pellegrini è fondamentale

Per un Nandez che potrebbe arrivare, c’è un Lorenzo Pellegrini che deve rimanere. Firmando il rinnovo di contratto che toglierebbe la clausola da 30 milioni di euro. Il campionato del numero sette della Roma è di altissimo livello, almeno fin qui, e diverse squadre hanno acceso i fari sul romano che, in verità, non ha mai nascosto il suo desiderio di continuare il percorso con i giallorossi. La Juventus è sempre vigile sul centrocampista ma anche la Premier League potrebbe attivarsi sul suo profilo che, ad oggi, rappresenta uno dei più completi della Serie A.

Il matrimonio si farà perché Petrachi stravede per Pellegrini e Fonseca risulta il miglior sponsor delle trattative: il tecnico portoghese non rinuncia praticamente mai ai servigi del calciatore italiano che, in stagione, sta dimostrando tutto il suo valore. Non a caso, dal suo rientro in campo i capitolini hanno segnato 9 goal. Per una Roma che vince e si diverte in campionato, un’altra continua a lavorare a fari spenti sul calciomercato. Obiettivo? Migliorare la rosa ulteriormente.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Adv

Related Articles

Back to top button