Petronas, nota compagnia malese specializzata nel settore di lubrificanti e carburanti, ha siglato un accordo con la MotoGP™. Grazie ad esso diventerà, a partire dal 2020, l’unico fornitore di carburante delle classi Moto2 e Moto3.

Petronas – Lo scorso 4 novembre è stata siglata una nuova e decisiva partnership tra la società petrolifera Petroliam Nasional Berhad e la MotoGP™. Il colosso malesiano sarà il fornitore di carburanti ed oli lubrificanti di tutti i team della Moto2 e della Moto3. L’azienda coglierà tale occasione per aumentare ancor di più la propria visibilità e far crescere il Sepang Racing Team Yamaha, di cui è il main sponsor.

Petronas
Una delle principali sedi della Petronas (Petroliam Nasional Berhad) – Photo Credit: Petronas Motorsport

Petronas – I tanti impegni nelle competizioni motoristiche

Il colosso malese è uno dei maggiori produttori di petrolio e gas di tutto il mondo, ma il suo marchio è maggiormente noto nell’ambito motoristico. Accanto al suo nome si può solo accostare la qualità eccellente dei loro prodotti, sia che si tratti di lubrificanti sintetici che di carburanti. La Petroliam Nasional Berhad la troviamo presente tutt’oggi in F1 come partner ufficiale del team Mercedes AMG F1, nella MotoGP™ dove possiede un team in tutte le classi con punta di diamante il Sepang Racing Team Yamaha. Infine non manca la presenza nel Rally di Dakar, con il De Rooy Iveco Team.

Petronas
La Mercedes AMG F1 Petronas pilotata da Lewis Hamilton – Photo Credit: Petronas Motorsport

Petronas – Le dichiarazione del Presidente dopo l’accordo

Tan Sri Wan Zulkiflee Wan Ariffin, presidente e amministratore delegato della Petroliam Nasional Berhad, a conclusione dell’incontro con Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha così dichiarato:

“Petronas è orgogliosa di diventare il fornitore ufficiale dei campionati del mondo Moto2 e Moto3. Questo accordo è un’estensione e una conferma del successo della nostra collaborazione col Sepang Racing Team in MotoGP. Esso segna un significativo riconoscimento della qualità tecnologica dei nostri combustibili, in grado di fornire alte prestazioni nell’ambito delle competizioni motoristiche. Come fornitore di combustibili, continueremo a promuovere l’innovazione tecnologica dei carburanti e dei lubrificanti. In più metteremo tutto il nostro impegno per fornire continuamente prodotti innovativi, in grado di garantire una competitività sempre maggiore.”

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA