Cultura

“Phantom of the Opera” in home theatre

Domani sera, sarà disponibile online per 48 ore gratis su Youtube il celebre show di Andrew Lloyd Webber : Phantom of the Opera. Questo gradito evento è parte della serie “The Show Must go on” degli omaggi online che ci vengono fatti dall’industria dello show business durante questo difficile periodo. La messa in scena che ci viene proposta è stata filmata alla Royal Albert Hall nel 2011, in occasione del concerto per il venticinquesimo anniversario : con un cast e un’orchestra di oltre 200 artisti, oltre ad alcune apparizioni di ospiti speciali, vedremo Ramin Karimloo nel ruolo del Phantom eand Sierra Boggess in quello di Christine. 

Lo show sarà disponibile sul nuovo canale YouTube di Andrew Lloyd Webber (nominato appunto The Show Must Go On!) dalle 20:00 (7p.m. di Londra), ed è già la terza produzione che viene messa a disposizione sul canale dopo Joseph (andato online il 3 aprile) e, la settimana successiva, Jesus Christ Superstar. Tutto parte da una idea dello stesso Webber che vuole contrastare a modo suo il covid19 offrendoci dei free musicals:

Phantom of the Opera - frame del 25th anniversary
Phantom of the Opera – frame del 25th anniversary

Non solo Phantom Of The Opera

Sembra che l’appuntamento sarà dunque confermato settimanalmente, ma non è l’unico dono che ci fa Webber. In questo periodo l’autore condivide su youtube le sue creazioni al piano di casa, ripercorrendo tutti i suoi successi presentandosi come il “composer in isolation”.

Fra tutte le opere del Maestro Webber, sicuramente Phantom of the opera rimane il fiore all’occhiello. Lo show è stato visto da più di 140 milioni di persone ed è in scena nei teatri di Broadway da 29 anni, dove ha registrato una lunga serie di sold out. Attualmente è il musical con il più alto numero di rappresentazioni di Broadway. Insomma, per chi non lo conoscesse questa è sicuramente un’ottima occasione.

Back to top button