28.7 C
Roma
Settembre 10, 2024, martedì

Phil Collins, chi sono i 5 figli (Lily è famossisima grazie a una serie netflix di successo)

Cantante e cantautrice inglese Phil Collins non solo ha avuto successo nei cinque decenni della sua carriera musicale, ma anche nel fare da genitore ai suoi figli (Lily, Nicholas, Matthew, Simon e Joely), che stanno rilevando l’industria dell’intrattenimento. I figli di Collins natindai suoi precedenti matrimoni con Andrea Bertorelli, Jill Tavelman e Orianne Cevey.

Phil Collins, chi sono i 5 figli

Joely Collins

Sua figlia maggiore Joely Collins, 49 anni, è stata adottata dopo aver sposato sua madre, Andrea Bertorelli, nel 1975. È cresciuta a Vancouver, in Canada, dove ha studiato teatro e arti drammatiche. È entrata presto nell’industria dell’intrattenimento quando ha ottenuto diversi ruoli da bambina. Il suo atto nella serie drammatica per adolescenti canadese, Madison, le è valsa il premio come migliore attrice protagonista in Canada all’età di 22 anni.

Inoltre, Joely ha interpretato Christine Wren nel dramma della polizia canadese Squadra Fredda dal 2000 al 2005 e ha recitato in I crimini d’amore di Gillian Guess , guadagnandosi il premio come migliore attrice in un film canadese ai Vancouver Film Critics Circles Awards del 2004.

Simon Philip Nando Collins

Simon Philip Nando Collins ha seguito le orme di suo padre per diventare un musicista. Divenne il primo figlio biologico di Collins dopo la sua nascita il 14 settembre 1976. Nel tentativo di far avanzare la sua carriera, si unì alla Warner Music e si trasferì in Germania, dove pubblicò il suo album di debutto, Tutto quello che sei. Dopo un po’ lasciò la Warner Music e fondò la sua etichetta discografica, la Lightyears Music, dove pubblicò due nuovi album, Tempo per la verità nel 2005 e U-Catastrofe nel 2008.

Inoltre, nel 2009, Simon ha creato il gruppo rock progressivo britannico, Sound of Contact , composto da Matt Dorsey, Dave Kerzner e Kelly Nordstrom. Tuttavia, dopo un album di debutto congiunto, Lo ha misurato , nel 2013, ha lasciato il gruppo nel 2018 per inseguire una carriera da solista.

Lily Collins, la più famosa

Lily Collins è la figlia dello storico batterista dei Genesis, uno dei grandi della musica mondiale. Lily, però, non si è limitata nella sua vita al ruolo di «figlia di». Attrice di successo, è uno degli astri nascenti di Hollywood. E tra un po’, forse, si parlerà di Phil come del padre di Lily Collins.

Se il padre Phil si è subito legato naturalmente alla musica, Lily Collins i film ha dimostrato di averli praticamente nel sangue. Già a 2 anni è comparsa in una serie della BBC, a 5 ha debuttato a teatro negli Stati Uniti. Un’autentica predestinata, capace di districarsi negli ultimi anni tra ruoli molto impegnativi.

Lily Jane Collins è nata nella cittadina inglese di Guildford, nel Surrey, il 18 marzo 1989. Figlia di Phil Collins e della seconda moglie Jill Tavelman, Lily Collins da piccola ha fatto parte del cast della serie tv della BBC Growing Pains. Successivamente, trasferitasi negli States, si è iscritta a in un’accademia giovanile di arte drammatica, specializzandosi in recitazione. Col passare degli anni si è avvicinata anche al giornalismo, scrivendo articoli per riviste come Elle GirlTeen Vogue e Seventeen. Articoli ben fatti, visto che poi ha strappato una collaborazione anche col Los Angeles Times. Laureatasi alla Harvard-Westlake School, si è specializzata in giornalismo televisivo alla University of Southern California. Nel 2007 Chanel ha scelto Lily Collins per il Ballo delle Debuttanti, dove la 18enne ha indossato un abito della nota griffe. L’anno successivo è stata poi eletta modella internazionale dell’anno da Glamour. Ma il suo vero amore è sempre stata la recitazione. Dopo essere apparsa in due episodi della serie 90210, nel 2009 ha debuttato ufficialmente al cinema.

Nicholas e Matthew, gli ultimi figli di Collins avuti con Orianne Cevey

Mandatory Credit: Photo by Larry Marano/REX/Shutterstock (9981071d) Matthew Collins, Orianne Collins, Phil Collins, Nicholas Collins Little Dreams Foundation Gala, Fillmore, Miami, USA – 15 Nov 2018

Phil ha sposato la traduttrice svizzera Orianne Cevey nel 1999, dopo di che la coppia ha dato alla luce Nicholas Collins. Ha anche acquisito le abilità di batterista di suo padre e all’età di 15 anni si è esibito ‘In the Air Tonight’ con suo padre sul palco.

In una conversazione con Rolling Stone nel 2017, Nicholas ha rivelato come trae motivazione dal lavoro di suo padre. “Sono stato davvero esposto alla musica di mio padre per tutta la vita, quindi è una seconda natura. Ma è completamente diverso quando conosci la canzone rispetto a quando la stai effettivamente suonando. All’inizio ho ascoltato le versioni live che hanno fatto nei tour più recenti e poi ho ascoltato le versioni in studio. È diverso sentire come l’ha fatto mio padre rispetto a quello che ha fatto un altro batterista [in concerto], quindi ovviamente voglio essere come ha fatto lui dato che è lui che ha suonato la canzone e ha scritto la parte di batteria vera e propria’.

Matthew è il figlio più giovane di Phil. È il secondo figlio del precedente matrimonio di Phil con Orianne. Il 17enne è attualmente al liceo ed è rimasto per lo più fuori dai riflettori.

Tuttavia, l’adolescente ha fatto apparizioni pubbliche con alcuni membri della sua famiglia in alcuni eventi, come i tappeti rossi e le partite della NBA. Il suo percorso professionale è ancora incerto; solo il tempo dirà se trainerà la linea di famiglia.

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News