Sport

Phil Dawson ha annunciato il suo ritiro

Il kicker ha annunciato il suo ritiro dal football giocato nella giornata di giovedì. Dopo 20 stagioni passate in NFL, si ritirerà come membro del team con cui ha esordito: i Cleveland Browns.

Dawson, 44 anni, ha annunciato che firmerà un contratto di un giorno al solo scopo di ritirarsi con i Browns.

Avere la possibilità di ritirarmi con la squadra e la città che amo è davvero significativo per me“, ha detto in un comunicato. “È giusto nei confronti dei tifosi che sono stati sempre buoni con me e con la mia famiglia“.

Dawson in carriera ha totalizzato 1847 punti, piazzandosi in undicesima posizione nella classifica dei giocatori che hanno messo a segno più punti nella storia dell’NFL.

Non c’è da sorprendersi della decisione del kicker di ritirarsi con i Browns perché, come riportato da CBS Sports, è proprio da lì che la sua carriera ha avuto inizio. Venne scelto infatti nel 1999, lo stesso anno in cui il team di Cleveland riprese a giocare in NFL.

Dawson ha stabilito numerosi record durante la sua carriera, alcuni dei quali ancora da battere, come: la più alta percentuale di field goal messi a segno (84%); field goal messi a segno in un’unica stagione (30 nel 2008); field goal in una singola partita (6); la più alta percentuale di field goal trasformati in una singola stagione (93,5% nel 2012); field goal messi a segno consecutivamente (29).

Nel 2012, Dawson diventò il primo kicker dei Browns ad essere selezionato per il Pro Bowl.

Dopo aver lasciato il team di Cleveland ha giocato altre 6 stagioni in NFL, quattro delle quali insieme ai 49ers e due con i Cardinals.
Nel 2018, Dawson ha subito un infortunio che lo ha tenuto fuori dopo 10 partite.
Forse, anche questo ha contribuito alla sua scelta di ritirarsi definitivamente.

Nel 2018, Dawson è stato il secondo giocatore più anziano della lega, dietro solamente ad Adam Vinatieri, che compirà 47 anni a dicembre.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Ezekiel Elliott, quale sarà il suo futuro?

Foto un copertina: Tony Dejak/Associated Press

Pulsante per tornare all'inizio