
Il kicker ha annunciato il suo ritiro dal football giocato nella giornata di giovedì. Dopo 20 stagioni passate in NFL, si ritirerà come membro del team con cui ha esordito: i Cleveland Browns.
Dawson, 44 anni, ha annunciato che firmerà un contratto di un giorno al solo scopo di ritirarsi con i Browns.
“Avere la possibilità di ritirarmi con la squadra e la città che amo è davvero significativo per me“, ha detto in un comunicato. “È giusto nei confronti dei tifosi che sono stati sempre buoni con me e con la mia famiglia“.
Dawson in carriera ha totalizzato 1847 punti, piazzandosi in undicesima posizione nella classifica dei giocatori che hanno messo a segno più punti nella storia dell’NFL.
Non c’è da sorprendersi della decisione del kicker di ritirarsi con i Browns perché, come riportato da CBS Sports, è proprio da lì che la sua carriera ha avuto inizio. Venne scelto infatti nel 1999, lo stesso anno in cui il team di Cleveland riprese a giocare in NFL.
Dawson ha stabilito numerosi record durante la sua carriera, alcuni dei quali ancora da battere, come: la più alta percentuale di field goal messi a segno (84%); field goal messi a segno in un’unica stagione (30 nel 2008); field goal in una singola partita (6); la più alta percentuale di field goal trasformati in una singola stagione (93,5% nel 2012); field goal messi a segno consecutivamente (29).
Nel 2012, Dawson diventò il primo kicker dei Browns ad essere selezionato per il Pro Bowl.
Dopo aver lasciato il team di Cleveland ha giocato altre 6 stagioni in NFL, quattro delle quali insieme ai 49ers e due con i Cardinals.
Nel 2018, Dawson ha subito un infortunio che lo ha tenuto fuori dopo 10 partite.
Forse, anche questo ha contribuito alla sua scelta di ritirarsi definitivamente.
Nel 2018, Dawson è stato il secondo giocatore più anziano della lega, dietro solamente ad Adam Vinatieri, che compirà 47 anni a dicembre.
Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!
Leggi anche: Ezekiel Elliott, quale sarà il suo futuro?
Foto un copertina: Tony Dejak/Associated Press