A dare la triste notizia è stato un amico e vicino di casa su Twitter. L’attore Philip Baker Hall si è spento durante la notte di domenica 12 giugno. Le cause della morte non sono ancora note, a parlare anche la moglie e i familiari.

È morto Philip Baker Hall, la notizia arriva da Twitter e viene confermata dai familiari

Philip Baker Hall è morto all’età di 90 anni la scorsa domenica 12 giugno. È lutto nel mondo del cinema, che deve dire addio a un talentuoso attore che ha preso parte ad alcuni tra i film che hanno segnato la storia recente, tra cui anche The Truman Show e Magnolia. Le cause della morte di Baker non sono ancora state accertate, ma da quello che rivelano i familiari e amici si tratterebbe di una morte naturale, senza alcuna sofferenza nella sua casa in California.

A dare la notizia è stato l’amico e vicino di casa Sam Farmer, che ha scritto così su Twitter:

“Il mio vicino e amico, nonché una delle persone più sagge, talentuose e gentili che io abbia mai incontrato, Philip Baker Hall, è morto in pace la scorsa notte. Era circondato dai suoi cari. Il mondo ora è un posto più vuoto”.

La brillante carriera dell’attore statunitense

Anche la moglie Holly Wolfle Hall e la figlia hanno successivamente confermato la triste notizia, unendosi al dolore per la scomparsa di un attore dalla carriera brillante. Philip Baker Hall infatti aveva iniziato ad entrare nel mondo dello spettacolo recitando in teatro, per poi debuttare al cinema e in tv. L’attore durante la sua carriera ha interpretato all’incirca 200 personaggi.

Nel suo repertorio, il celebre attore vanta ruoli in moltissimi film di successo come: Magnolia (1999), The Truman Show (1998), Boogie Nights (1998) e Il talento di Mr. Ripley (1999). Per poi passare anche ad alcuni tra gli show e serie tv più amate di sempre come La Signora in Giallo e Miami Vice.

Camilla Tecchio