L’ottavo appuntamento della stagione di Formula E ha regalato una gara ricca di colpi di scena. Prima vittoria in carriera di Robin Frijns con Envision Virgin Racing. André Lotterer costretto ancora una volta ad accontentarsi del secondo posto, davanti ad un ottimo Daniel Abt.
Photogallery ePrix Parigi 2019. Appena terminato l’ottavo appuntamento stagionale, è tempo di ripercorrere l’emozioni di tutto il weekend. Quale modo migliore se non quello di farlo tramite delle foto? Grazie alla collaborazione con Greengyne, abbiamo il piacere di presentarvi alcune gallerie con i migliori scatti raccolti durante il weekend di Parigi : dallo shakedown alla gara!
[masterslider id=”77″]
Subito grandi emozioni durante le qualifiche. La qualifiche si mostra tirata fin dalla prima batteria, con D’Ambrosio, Lotterer e Lucas di Grassi racchiusi in soli 62 millesimi. Tuttavia, nessuno di questi tre è riuscito ad ottenere la pole position. La pista è andata man mano migliorando permettendo a Pascal Wehrlein trovando la seconda pole stagionale dopo Città del Messico. Il tedesco è il primo pilota stagionale a fare due pole position.
[masterslider id=”76″]
Grande prestazione anche per le Nissan e.Dams con Rowland e Buemi che trovano rispettivamente la seconda e la terza posizione. Una prestazione molto incoraggiante, davanti a degli ottimi Robin Frijns e Felipe Massa. Brutta prestazione per i top-driver che non trovano la superpole. Tra gli altri, Jean-Eric Vergne (14°) e Mitch Evans (20°) in grande difficoltà dopo la vittoria a Roma (qui il report completo).
Se le qualifiche avevano regalato colpi di scena, la gara è stata spettacolare. Nel giro di dieci minuti, le due Nissan al comando della corsa escono dalla lotta per la vittoria per errori dei due piloti, lasciando al comando Robin Frijns davanti ad André Lotterer. I duellanti si contenderanno la vittoria fino alla conclusione della corsa, ma il tedesco non riuscirà a sopravanzare l’olandese della Envision Virgin Racing.
[masterslider id=”78″]
La gara è stata caratterizzata da una pioggia torrenziale nella parte centrale che ha causato numerose difficoltà ai piloti. Il maltempo, mischiato ad un asfalto senza aderenza a causa dello sporco in pista portato dal vento, ha reso la gara ricca di emozioni e di colpi di scena. I contatti sono stati numerosi, così come gli errori da parte dei piloti che hanno provato ad avvantaggiarsi sulla concorrenza in queste condizioni complicate.
[masterslider id=”79″]
Solida prestazione da parte delle due Audi che sono riuscite a portare a casa dei punti importanti grazie ad un terzo ed un quarto posto. Il grande rammarico è diviso tra Mahindra e Nissan. La prima ha visto sfumare la partenza al palo di Pascal Wehrlein a causa di un’irregolarità tecnica mentre la seconda ha rovinato la propria corsa con degli errori dei propri piloti. Ora? Otto gare, otto vincitori diversi: cosa succederà a Montecarlo? (qui il report completo)