Calcio

Piacenza-Giana Erminio, Serie C: probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza va in scena Piacenza-Giana Erminio, delicata sfida playout dell’11esima giornata del Girone A di Serie C. In una zona di classifica compatta, entrambe le squadre inseguono i 3 punti per allontanarsi dalla parte più calda del girone. La gara prenderà il via alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

Entrambe le squadre si presentano all’incontro reduci da periodi difficili. I padroni di casa, infatti, hanno vinto una sola volta in campionato (1-0 contro il Legnago Salus) e nelle ultime 2 uscite hanno perso sia contro la Pro Sesto ultima in classifica (1-2) sia contro il Südtirol secondo (2-0). Gli 8 punti (gli stessi di Pergolettese e Legnago) accumulati fin qui pongono la squadra di Scazzola in 17esima posizione, ad una sola lunghezza di vantaggio sulla Pro Sesto, fanalino di coda del raggruppamento.

Come detto, però, la classifica è molto corta: a quota 9 punti, infatti, si trovano Virtus Verona, Mantova, Seregno e Giana Erminio. La squadra di Gorgonzola, pur occupando la 15esima posizione, può comunque aspirare alla zona playoff, distante 3 lunghezze. Tuttavia, il periodo di difficoltà (2 punti nelle ultime 4 partite) costringe gli uomini di mister Brevi a doversi guardare le spalle.

Precedenti e pronostico di Piacenza-Giana Erminio

Il bilancio dei 7 precedenti giocati fra queste due squadre pende in favore della Giana, uscita vincente in 4 occasioni e sconfitta in una. 2 i pareggi. La scorsa stagione ha visto i lombardi vincere la gara d’andata per 2-0, mentre il ritorno a Piacenza si è chiuso sullo 0-0.

Le quote della gara vedono i padroni di casa in vantaggio: il segno 1, infatti, si attesta sotto quota 2,00, contro il 3,88 del segno 2. Il pareggio, invece, pagherebbe 3,00 volte la posta.

Probabili formazioni

Fra i biancorossi Cesarini rientra dalla squalifica, ma mancherà Armini, espulso nell’ultimo turno. In difesa potrà finalmente rientrare Simonetti, ai box da agosto.

Piacenza (3-5-2): Pratelli; Simonetti, Codromaz, Marchi; Parisi, Corbari, De Grazia, Bobb, Giordano; Cesarini, Dubickas. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Giana Erminio (3-5-2): Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magri; Perico, Cazzola, Acella, Ferrari, Vono; D’Ausilio, Tremolada. Allenatore: Oscar Brevi.

Arbitro: Matteo Canci (Carrara). Assistenti: Pilleri, Piccichè. IV Ufficiale: Andeng Tona Mbei.

Dove vedere Piacenza-Giana Erminio

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi, dunque, potranno seguire l’incontro in diretta streaming dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dalla piattaforma (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Piacenza Calcio.

Pulsante per tornare all'inizio