Piacenza: lavori in corso, ma la B non è una chimera

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La vittoria sofferta nel derby con il Modena ha evidenziato anche grosse lacune tattiche, ma questa squadra può puntare in alto

Bomber inaspettato

piacenza-modena
Gol all’ultimo respiro di capitan Pergreffi che regala i 3 punti al Piacenza (fonte foto: SportPiacenza.it)

Lui è il bomber che nessuno avrebbe voluto, ma di cui ha avuto bisogno il Piacenza nel derby. All’ultimo respiro San Pergreffi (così lo hanno ribattezzato a Piacenza), capitano dei biancorossi con la sua doppietta è riuscito a far vincere l’intricato derby in salsa emiliana, per 3 punti che danno respiro alla squadra di Franzini.

Piccolo dettaglio da non sottovalutare: il bomber in questione è un difensore, segno che in attacco ancora c’è da lavorare e le punte devono svegliarsi, ma in attesa ci si affida pure a chi non è proprio del mestiere.

Piacenza, è sempre derby

Questa squadra ha dato prova di poter contare su tutti nei momenti di bisogno, ma non è sempre derby. Anzi, ripensandoci sì: la particolarità del girone di appartenenza del Piacenza è quello di includere tra le 20 squadre ben 8 dell’Emilia -Romagna. Perciò una cosa è certa: la Serie B passa soprattutto dai derby, che questa volta però si spera possano essere decisi da ben altri fattori ( e giocatori)

Verso Trieste, tra pensieri e speranze

piacenza-triestina
Granoche vs Cacia: una sfida tra bomber che sanno cosa è la B (fonte foto: SportPiacenza.it)

Derby smaltito, la testa ora va subito all’imminente scontro di fuoco contro la Triestina (oggi alle 17.30). Nessun derby nella terza giornata per gli uomini di Franzini, ma sicuramente di scontro al vertice possiamo parlare, perché entrambe nel loro arsenale hanno di frecce da scoccare. Un esempio? Diamo subito i numeri: 367, come i gol complessivi segnati dai due bomber a confronto in questa sfida: Pablo Granoche e Daniele Cacia. Entrambi classe ’83, all’età di 36 anni possono dire di sentirsi top player per questa categoria.

El Diablo della Triestina è lo straniero che ha segnato di più in Serie B (98); il bomber del Piacenza, è solo il secondo miglior marcatore della Serie B, con all’attivo 169 gol in carriera. Una sfida nella sfida tra le due deluse della passata stagione, ma che con questi attacchi di pura esperienza e forza fisica, sicuramenrte renderanno il match avvincente e ricco di sorprese.

Piacenza, che aspettarci?

piacenza
Daniele Paponi (fonte foto: SportPiacenza.it)

Cosa aspettarci da questo Piacenza, alla luce delle prime due giornate ? Questa sinceramente è una domanda da un milione di euro, perché le incognite sono tante e il campionato potrà offrire tante chiavi di lettura. Sarebbe prematuro prevedere l’andazzo dei biancorossi dopo le prime due partite, perchè il caldo, la condizione fisica e la rosa sono ancora da sistemare, ma sicuramente la grinta e la passione non mancano. I nuovi devono ancora trovarsi e l’attacco è a secco, ma i veri bomber alal fine escono sempre, e i tifosi biancorossi già oggi si aspettano una risposta concreta da Cacia, perchè il buon vecchio Pergreffi non può bastare per la B.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia