Attualità

Pronto il piano Ama per la gestione dei rifiuti di Natale e Santo Stefano

L’ente Ama, insieme con il comune di Roma, ha organizzato un piano operativo per garantire i servizi di igiene urbana nei giorni di Natale e Santo Stefano.

L’Ama ha predisposto il piano operativo per la distribuzione dei servizi di igiene durante il periodo di Natale e di Santo Stefano. Le previsioni preannunciano un impiego di circa 3.600 lavoratori tra i giorni di Natale e Santo Stefano. Durante le feste sono assicurati i servizi di pulizia, spazzamento, porta a porta e raccolta stradale.

Le officine aziendali rimarranno aperte per entrambi i giorni di festa per assicurare le attività di manutenzione dei veicoli. I tecnici adibiti dovranno seguire le operazioni sul territorio romano per controllare il servizio in tutti e 15 i municipi romani.

Anche gli impianti aziendali riguardanti la raccolta differenziata, scarti alimentari e organici per Maccarese, multi-materiale per via Laurentina, Rocca Cencia e Ponte Malnome, saranno in funzione durante le feste. Per entrambi i giorni saranno disposti due turni lavorativi, mattina e sera, presso l’Ama di Rocca Cencia per i rifiuti indifferenziati.

Le zone con maggior affluenza di turisti e cittadini manterranno attivi tutti i servizi di pulizia. Spazzamento, pulizia generale e svuotamento cestini saranno disponibili in Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Popolo, Colosseo, Campidoglio.

Il piano Ama per la distribuzione dei rifiuti nel periodo di Natale e Santo Stefano è pronto.
Fonte: Wikimedia Commons
Fonte: Wikimedia Commons

I turni dei centri di raccolta aziendali saranno i seguenti

Martedì 24 dicembre: dalle 7 alle 12 e poi dalle 14 alle 18
Mercoledì 25 dicembre: chiusi
Giovedì 26 dicembre: dalle 7 alle 13

Gli uffici Ta. Ri. rimarranno aperti al pubblico oggi ma resteranno chiusi il 27 dicembre. I cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino resteranno aperti il 25 e 26 dicembre dalle 7:30 alle 18. I cimiteri suburbani di Cesano, Isola Farnese, S. Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, S. Maria del Carmine saranno aperti mercoledì 25 dicembre dalle 8 alle 13 ma resteranno chiusi il 26 per riposo settimanale.

Seguici su Facebook

Leggi anche: Roma, aggressori tentano di dare fuoco ad un senzatetto 68enne

Back to top button