Pierluigi Diaco è sposato? Ecco chi è il marito Alessio Orsingher

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Pierluigi Diaco è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo conquistare il grande pubblico con la sua energia e determinazione. Il suo primo debutto è avvenuto su Rai 2, dove ha condotto i programmi Io e te e Ti sento. Il vero successo è però arrivato con il format Bella Mà, che include numerose sfide tra “young” e “boomer“. Il volto Rai è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito, sin dal primo momento, restare distante dalle luci dei riflettori.

Pier Luigi Diaco e quell’ex moglie di cui tutti parlano: l’indiscrezione

I rumors hanno infatti parlato in passato di una vecchia relazione del conduttore. Diversi utenti del web hanno infatti ipotizzato che lui potesse essersi sposato, molti anni fa, con una donna: una notizia, questa, che è stata subito smentita dal diretto interessato, il quale ha garantito che ci sono stati dei fraintendimenti sulla sua vita privata. Nella sua vita non ci sarebbe infatti stata alcuna donna, e si è trattata solamente di un’indiscrezione infondata.

Intanto, Pierluigi Diaco è sempre più innamorato di suo marito Alessio. Quest’ultimo è originario di Massa e opera nel mondo del giornalismo dal 2005. Ha infatti raggiunto la popolarità in tv grazie alla conduzione del programma Tagadà. L’uomo che ha conquistato il cuore di Pier Luigi è anche uno sportivo, dato che ha militato nella serie B1 di pallavolo riuscendo ad ottenere numerosi successi. I due coniugi sono sempre stati molto riservati e vivono oggi una vita molto tranquilla, ben distante dalle luci dei riflettori.

Entrambi sono stati avvistati di recente al funerale di Maurizio Costanzo, a cui erano molto legati. Per Diaco, il compianto presentatore era infatti una guida e un maestro. Per questo motivo, è apparso in lacrime e sofferente alla camera ardente, mentre veniva supportato da suo marito che cercava di consolarlo. Nonostante le tanti voci che hanno parlato di una possibile ex moglie di Pier Luigi Diaco, il giornalista è quindi rimasto estremamente riservato e, ancora oggi, sono pochi i dettagli che si sanno sul suo passato e sulla sua vita prima della notorietà.

I due giornalisti vivono in un appartamento a Roma nei pressi del Colosseo, insieme al loro bassotto, che hanno chiamato Ugo. La coppia ha però un desiderio che vorrebbe realizzare al più presto, pur consapevoli di come non sia semplice farlo: un figlio. “Ugo rappresenta il sentimento e l’amore che unisce me e Alessio sotto forma di un animale domestico – ha raccontato Diaco a ‘Vanity Fair’ -. Naturalmente non possiamo avere dei figli. Qualora la legge un giorno permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino, credo anche ad Alessio. Un animale domestico non è un surrogato e non è neanche paragonabile. Però non c’è dubbio che avere un altro essere vivente dentro casa ti dà la sensazione di poter fare qualcosa per qualcun altro“.