La Dinamo Sassari ha tutte le carte in regola per tornare una delle grandissime in Lega Basket. Nella scorsa stagione si è arresa ai playoff solo davanti a Milano che alla fine ha vinto il torneo dopo aver battuto in finale la Virtus Bologna. Durante questo mercato i sassaresi si sono rinforzati e anche coach Piero Bucchi si è detto soddisfatto dei nuovi arrivati. Il roster è ampio e soprattutto con esperienza navigata anche a livello europeo: una ricetta che potrebbe rivelarsi utile e su cui i biancoblu puntano parecchio.

Piero Bucchi: “Ci aspetta un campionato duro, subito sintonia sul mercato”

Piero Bucchi – Crediti Foto: Dinamo Sassari | Facebook

Così il coach della Dinamo Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la stagione che verrà e trarre un bilancio dal mercato. Queste alcune delle sue parole riprese dal sito ufficiale della squadra sassarese: “Abbiamo scelto ragazzi con grande voglia ed energia, c’è stata subito sintonia con i nomi che mi ha proposto Federico, che ringrazio ha fatto un eccellente lavoro, non speravo arrivassimo a Tyree, trattativa lunga e difficile, sono felice perché con le nostre possibilità abbiamo messo insieme un roster competitivo, giovane, affamato, più profondo ed europeo. Magari abbiamo scelto giocatori da campionato non da primissima fascia, ma sono convinto che i ragazzi avranno grande disponibilità in palestra, sappiamo che è lì dove dobbiamo fare la differenza e farci trovare subito competitivi”.

Poi un pensiero a Champions e campionato: “Rispetto all’anno scorso inizia più tardi di un paio di settimane ma il girone è sempre difficile, massimo rispetto per tutti, dobbiamo essere convinti e aggressivi così possiamo pensare di superare il girone, fare una bella preparazione sarà la chiave. Campionato? So che ci aspetta un campionato durissimo, ci sono società che hanno investito parecchio, ma sono fiducioso del lavoro che potremo fare in palestra, ho toccato con mano in questi due anni cosa significa la Dinamo in Sardegna, sono contento di andare a Nuoro in ritiro che ci metterà a disposizione tutto il necessario con grande passione e professionalità, ho sentito i ragazzi molto carichi”

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News