Piero Pelù, impegnato con l’ultimo tour prima dello scioglimento definitivo dei Litfiba, cade durante il concerto a Milano.
Mentre si era avvicinato al pubblico per prendersi l’abbraccio dei suoi fan, l’artista è scivolato, battendo con violenza la testa e la schiena su uno scalino per l’accesso al palcoscenico. Ha raccontato sui social la sua caduta sul palco.
Per tranquillizzare i fan, Pelù nelle scorse ore ha deciso di svelare la verità sulle sue condizioni di salute. Per il momento è stato annunciato che il concerto dei fuori-tour dei Litfiba a Campobasso è stato annullato. Si attendono notizie sul cantante che è atteso il 4 giugno insieme a Gazzelle e Elisa al Campovolo con Luciano Ligabue per l’evento “30 anni in un giorno”.
La pubblicazione sui social di Pelù
Il video ha fatto immediatamente il giro dei social. L’incidente di Piero Pelù avvenuto mentre si stava esibendo proprio nella seconda delle due tappe; il pubblico, vedendo il rocker proseguire nella sua esibizione come se niente fosse, non si è molto preoccupato di quanto appena avvenuto sotto i loro occhi.
Solo una volta scesa dal palco Pelù si è recato in ospedale per i controlli e gli accertamenti del caso. Oltre alla diagnosi condivisa con i fan, Pelù ha scherzato a proposito delle lastre della sua testa: “Ecco, ora mi conoscete anche da dentro!”. Per poi aggiungere la diagnosi: “La caduta al concerto di Milano 1 mi ha provocato una proclusione erniaria tra C3 e C4, una tra C5 e C6, e una tra C6 e C7“.
La rovinosa caduta di Piero Pelù
Dopo che Piero Pelù ha scritto sui social le sue condizioni di salute tanti sono stati i messaggi di solidarietà, anche da parte dei suoi colleghi. Tra tutti Nek, Saturnino e Virginia Raffaele che gli hanno augurato pronta guarigione. Pelù ha anche tranquillizzato tutti e soprattutto il suo amico Ligabue che lo aveva invitato a cantare con lui nel suo concerto a Campovolo sabato 4 giugno: “Ma secondo te io non vengo a cantare? Ci vediamo sabato”.
E per i più esperti in campo medico il cantante ha persino postato le immagini della sua radiografia alla testa spiegando le sue condizioni e sottolineando quello che gli è accaduto.
Sara Mellino