Il Campione del Mondo WRC2 2019 Pierre-Louis Loubet esordirà ufficialmente nel FIA World Rally Championship nel corso della stagione. Il francese classe ’97 debutterà nella massima categoria con una WRC Plus.

Pierre-Louis Loubet WRC – Dopo il successo di Ott Tanak nel WRC nel corso della scorsa stagione, la striscia di Campionati del Mondo conquistati da piloti francesi si è bruscamente interrotta. Dopo quindici titoli mondiali transalpini, conquistati da Sébastien Loeb (dal 2004 al 2012) e Sébastien Ogier (dal 2013 al 2018), il titolo iridato è finito nelle mani dell’estone. Per questo motivo, la Fédération Française du Sport Automobile ha deciso di investire pesantemente sui propri giovani per le future stagioni.

Pierre-Louis Loubet WRC
Pierre-Louis Loubet nel corso del WRC2 sulla Skoda Fabia R5 EVO – Photo Credit: Sport Business Magazine

“Questo per me è un passo molto positivo e di grande importanza. Sono molto felice e sono molto orgoglioso di indossare ancora i colori della squadra francese nella prossima stagione. Sicuramente, ci sarà molto lavoro da fare nel 2020 e spero che il sostegno della FFSA mi possa aiutare a migliorare molto durante il corso della stagione. La supervisione federale, che conosco molto bene dopo le mie 3 stagioni sotto la FFSA, sarà molto utile per me a livello tecnico e sportivo”Pierre-Louis Loubet

La stessa Federazione ha rivelato che Loubet prenderà parte ad alcuni round nel WRC nel corso della stagione. Essendo già definiti i partecipanti al Rally di Monte Carlo, Loubet prenderà parte a prove successive che verranno comunicate nelle prossime settimane. Nel paddock c’è grande curiosità per l’esordio di Loubet nel Mondiale dopo aver conquistato il titolo WRC2 nella scorsa stagione al volante della Skoda Fabia R5.

La domanda che tutti si stanno ponendo è: con quale vettura Loubet esordirà nel Mondiale? Non è ancora stato comunicato dalla Federazione. Azzardando qualche ipotesi, potrebbe trattarsi di una Ford Fiesta di M-Sport. Plausibilmente, Loubet potrebbe correre in uno dei quattro appuntamenti dove Greensmith non sarà presente sulla terza Ford. Chissà!

SEGUICI SU :