Sono stati annunciati i piloti Audi DTM per il 2020. Tutti i 6 alfieri dello scorso anno saranno nuovamente in pista con la casa tedesca

Piloti Audi DTMAudi Sport ha reso noto i sei piloti che parteciperanno all’edizione 2020 del DTM. I protagonisti della scorsa stagione, dominata dalla squadra di Ingolstadt, restano in casa Audi per il prossimo anno dove verranno mantenuti anche gli stessi storici team.

Rosberg, Abt e Phoenix sono le tre formazioni che schiereranno le sei Audi ufficiali sotto l’occhio vigile di Ditier Gass, direttore sportivo di Audi. Dopo il titolo costruttori, team e piloti, Audi preferisce mantere una certa continuità, riproponendo lo stesso gruppo.

Piloti Audi DTM
I Piloti Audi DTM per il 2020 – Photo Credit: DTM.com

René Rast, Jamie Green, Nico Müller, Robin Frinjs, Mike Rockenfeller e Loic Duval sono i sei piloti ufficiali per il 2020, pronti difendere il titolo dalle sempre veloci BMW. Sarà indubbiamente René Rast l’uomo di punta di casa Audi, come accaduto lo scorso anno. Il campione del 2017 e del 2019 dovrà difendere il trionfo di 12 mesi fa, quando vinse con ampio margine sul compagno Müller.

Squadra che vince non si cambia

“Squadra che vince non si cambia!”, sono queste le parole di Ditier Gass, pronto a confermarsi al vertice dopo le 12 vittorie dell’ultimo anno, raccolte nelle 18 prove svolte. Gass resta in stretto contatto con BMW e Gerhard Berger, nella speranza di trovare una soluzione all’abbandono di Aston Martin.

Piloti Audi DTM
I sei piloti che saranno con Audi nel DTM 2020 – Photo Credit: Twitter Audisport

Restano attualmente 14 le vetture in griglia, 8 per Audi e 6 per BMW, squadra dove manca ancora l’ufficialità di un pilota. Va ricordato che Fabio Scherer ed Ed Jones saranno i due piloti impegnati con WRT, squadra belga che dallo scorso anno schiera due Audi private.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA