Pino Insegno è legato dal 2012 alla moglie, l’attrice Alessia Caciotti Navarro: dalla loro unione sono arrivati i figli Valerio ed Alessandro. Il doppiatore ed attore romano stasera sarà tra gli ospiti della seconda puntata di “Uà – Uomo Di Varietà” a partire dalle 21:30 su Canale 5.
Pino insegno, l’incontro con la moglie Alessia sul set
Nata a Cori in provincia di Latina nel 1979, ha conseguito la laurea in Antropologia culturale presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. La passione per la recitazione prende il sopravvento e si dedica allo studio alle Scuole Tecniche Dello Spettacolo e successivamente all’ Accademia Del Cinema di Roma. Il debutto sulle scene è nel 2009 con il film “Un Marito Per Due” : sul set incontra Pino Insegno. Tra i due attori ci sono 20 anni di differenza ma la passione e l’attrazioni sono così forti ed intensi da portare alle nozze nel 2012.
A distanza di due anni dai fiori d’arancio Pino Insegno ed Alessia Caciotti Navarro allargano la famiglia con l’arrivo di Valerio seguito dal piccolo Alessio (2019). L’attore e doppiatore aveva già due figli Matteo e Francesco avuti dal precedente matrimonio con Roberta Lanfranchi. Oltre alla recitazione, la moglie di Pino Insegno nutre una grande passione per i viaggi e le lingue. Ha portato sul palco la figura di Frida Khalo nella piece Frida Khalo-il ritratto di una donna, in cui ha impersonato la pittrice con un’intensità e una cura davvero memorabili. Vediamo Alessia anche in serie di successo come Un medico in famiglia, e negli anni ottiene ruoli importanti come quello in Hope Lost o quello nel film The Sweepers. Accanto alla carriera di attrice, Alessia affianca anche quella di doppiatrice, ottenendo risultati eccellenti come voce di film come Pacific Rim e La favorita.
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6