Gossip

Pino Strabioli, chi è l’attore e regista italiano

Pino Strabioli è un attore e regista italiano, appassionato principalmente di teatro. Ma oltre ad essere un talentuoso interprete, è anche noto per essere un bravissimo conduttore. La sua carriera è iniziata in un modo un po’ particolare.

Giuseppe Strabioli, conosciuto solamente come Pino, è ancora un bambino quando capisce di essere interessato alla recitazione: ama trascorrere gran parte delle sue giornate a vedere gli attori del teatro della sua città. Oltre ad essere un bravissimo studente, Pino sa perfettamente cosa vuole fare da grande; così, non appena si diploma, si trasferisce a Roma dove si iscrive immediatamente a Lettere con indirizzo “Storia dello Spettacolo”.

All’età di 23 anni, subito dopo la scuola, ha scelto di non proseguire gli studi ma di dedicarsi alla recitazione e così  è entrato a far parte di una compagnia teatrale divertendosi con spettacoli di cabaret fino a quando non approda presso la Compagnia Stabile del Piccolo Eliseo. Il successo, invece, in televisione è arrivato solo anni dopo, nel 1992 quando sbarca su Telemontecarlo. 

Collabora con vari programmi televisivi, entra a far parte del mondo del cinema, ottenendo ruoli in film come “La via degli angeli” e “Le ombre rosse”, e inizia anche a condurre qualche programma, tra cui “Grazie dei fiori” ovvero uno speciale del Festival di Sanremo. Inoltre nel 2020 è al timone insieme a Maurizio Costanzo del programma su Rai 3 “Insonnia“, e conduce “Il Caffè di Raiuno“.

Della sua vita privata si sa ben poco, ma sappiamo che è single. C’è un particolare, però, che lui stesso ha voluto raccontare durante un’intervista con un giornalista del Fatto Quotidiano: ha confessato di essere entrato a far parte del mondo della televisione grazie ad un regista, poiché è stato il suo amante per ben 16 anni. Il regista in questione sarebbe Patrick Rossi Gastaldi, noto anche per essere stato docente di recitazione della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Pulsante per tornare all'inizio