MovieNerd

Pinocchio: il trailer del nuovo film con Tom Hanks su Disney+

In streaming su Disney+ l’8 settembre uscirà il nuovo trailer di Pinocchio con Tom Hanks. Il trailer del film, ispirato all’omonimo classico d’animazione, ci regala uno sguardo ad alcuni personaggi. Tra cui il Grillo Parlante, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe, il Postiglione e Mangiafuoco. Il nuovo film rivisita la famosa storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.

Il nuovo trailer di Pinocchio, il film con Tom Hanks su Disney+

Mentre si sforza di diventare un ragazzo vero, Pinocchio incontrerà una varietà di personaggi problematici e scoprirà la capacità del suo naso di crescere ogni volta che mente. Questo nuovo film vede Tom Hanks nei panni di Geppetto è basato sul famoso romanzo del 1883 di Collodi e sul film Disney del 1940. Accanto a Tom Hanks nei panni del creatore del burattino Geppetto vedremo, insieme a Benjamin Evan Ainsworth come voce del ragazzo-burattino, Cynthia Erivo come Fata Turchina, Joseph Gordon-Levitt come voce di Jiminy Cricket.

La favola di pinocchio è un classico senza tempo. Ha attraversato diverse generazioni, anche questa volta sicuramente saprà conquistare nuovamente il grande pubblico grazie alla sua magia sempre unica.

Pinocchio, il film originale

Pinocchio” della Walt Disney Productions è stato il secondo lungometraggio d’animazione prodotto dalla Disney. La trama coinvolge un vecchio intagliatore di legno italiano di nome Geppetto che scolpisce un burattino di legno. Il burattino viene portato in vita da una fata blu, che lo informa che può diventare un vero ragazzo se si dimostra “coraggioso, sincero e altruista”. Il personaggio chiave del Grillo Parlante è basato su un grillo parlante “vecchio e saggio” di 100 anni dal libro originale, che diventa la coscienza di Pinocchio e finisce schiacciato per mano del burattino per poi tornare come un fantasma.

Il musical animato in stop-motion

Diretta da Guillermo del Toro e Mark Gustafson su una sceneggiatura di Guillermo del Toro e Patrick McHale, questa versione sarà, come dicevamo, un musical animato realizzato con la tecnica di ripresa passo a uno, più notoriamente conosciuta come stop-motion.

Sara Mellino

Back to top button