
Pippo Baudo è padre di due figli avuti da due donne diverse: Alessandro (classe 1962) e Tiziana arrivata nove anni dopo.
Stasera sarà dedicata proprio al presentatore che oggi spegne 86 candeline la prima puntata di “Techetechetete” in onda a partire dalle 20:30 su Raiuno, nella quale la trasmissione cult ripercorrerà la carriera dello showman di Militello. Alessandro “Alex” Baudo è nato nel 1962 dalla relazione tra Pippo Baudo e Mirella Adinolfi. I due hanno avuto una storia extraconiugale, poichè all’epoca la donna era sposata con il dirigente Rai Tullio Formosa. A causa di ciò, ad Alessandro nella sua infanzia fu celata la reale identità del padre, che veniva a trovarlo frequentemente sotto le vesti di “zio” Poco prima di morire, Tullio Formosa decide di svelare la vera identità del padre. Solo nel 1996 Baudo riconosce il figlio, con il quale instaura un profondissimo rapporto. Alessandro ha raccontato sul celebre padre nel corso di Storie Italiane:
Pippo Baudo due figli con due donne diverse

Ci sentiamo spesso e ci vogliamo bene. Il nostro è un classico rapporto tra padre e figlio. Anche con mia sorella Tiziana: ci sentiamo, sta bene. E’ a Milano con i figli, fa la madre e lavora…Credo che più che altro ciò che noto è che somiglia molto come lavoriamo. Io sono molto preciso in ciò che faccio e serio, lui anche: questa è una cosa bellissima, perché noto proprio il padre e il figlio”.
Il primogenito dell’86enne ha vissuto per diverso tempo in Australia ed è un musicista con sette album all’attivo. Lo scorso anno è ritornato in Italia, dove attualmente risiede a Terni insieme alla famiglia: ha un figlio Sean nato nel 1990 che l’ha reso nonno di una bambina nel 2010.
Nel 1971 Baudo e la prima moglie Angela Lippi diventano genitori di Tiziana, sua secondogenita: la figlia ha seguito le orme del padre divenendo sua assistente e segretaria. Collabora con RTL occupandosi di pubbliche relazioni ed organizzazione eventi. Inoltre cura il booking degli ospiti di diverse trasmissioni televisive. Sposata con Mirko Mengozzi speaker di Radio Italia, i due sono convolati a nozze nel 2009. La coppia ha due figli gemelli, Nicholas e Nicole. Su Quotidiano.it Tiziana ha dichiarato riguardo ai genitori:
Loro sono le mie colonne portanti. Hanno uno splendido rapporto di stima e affetto e nel giorno delle nozze hanno vissuto e condiviso insieme l’emozione e la commozione del momento. E’ stato un giorno indimenticabile!…
Seguici su Google News