14.8 C
Roma
Aprile 14, 2021, mercoledì

Pirelli, contratto con Fia esteso fino al 2024

- Advertisement -

La Fia ha rinnovato il contratto con Pirelli come fornitore unico di pneumatici fino al 2024. L’azienda italiana rimarrà dunque partner esclusivo della Formula 1 ancora per un altro anno rispetto alla naturale scadenza del contratto, originariamente fissata per il 2023. Per il 2021 era inoltre prevista l’introduzione delle gomme da 18 pollici, rimandata, causa Covid-19, al prossimo anno.

Contratto Pirelli: le dichiarazioni di Domenicali e Todt

La Formula 1 parlerà ancora italiano. Almeno per quanto riguarda gli pneumatici. In una nota Fia e Pirelli hanno infatti annunciato l’estensione del contratto che li lega dal 2011 fino al 2024. La Pirelli inoltre sarà chiamata il prossimo anno ad una piccola rivoluzione con l’ingresso dei pneumatici da 18 pollici che andranno a sostituire definitivamente le gomme da 13 in uso attualmente. Nel corso della stagione, che inizierà il 28 marzo con il GP del Bahrein, le scuderie avranno l’occasione di testare i nuovi pneumatici e di fornire a Pirelli dati utili allo sviluppo delle diverse mescole.

Logo Pirelli nel circuito di Imola – Photo Credit: Pirelli Twitter Official Account

Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con Pirelli – ha detto Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula 1 – e li ringraziamo per l’approccio costruttivo che hanno mostrato di fronte a questo cambio di tempistica. Pirelli è assolutamente consapevole del ruolo strategico che ricoprono i pneumatici in F1 e sappiamo che sta lavorando molto duramente per fare in modo che i propri pneumatici possano garantire, nel nuovo contesto tecnico, il miglior equilibrio tra prestazioni e durata”

“Voglio ringraziare Formula 1 e Pirelli per la collaborazione, la flessibilità e l’impegno dimostrato nei confronti del nostro sport in questo periodo così difficile – ha aggiunto il presidente di Fia Jean Todt. «Il Covid-19 – ha aggiunto – ci ha messo davanti a sfide importanti in tutti gli aspetti delle nostre attività ma, lavorando insieme in modo sensato e pragmatico, siamo riusciti a garantire che la stabilità e la forza a lungo termine della Formula 1 rimanessero intatte”

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Rosanna Greco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -