Calcio

Pisa-Ascoli, Serie B: ultime, probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Pisa-Ascoli di scena questa sera alle 18.00 all’Arena Garibaldi, per l’11a giornata del campionato di Serie B 21-22. La capolista vuole tornare a vincere dopo alcuni turni, per conservare il primato nella categoria, proprio come gli ospiti, in difficoltà sul piano dei risultati, ma pronti a riscattarsi. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Pisa-Ascoli

I nerazzurri guidano la classifica della Serie B con 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), ma nelle ultime 3 giornate la squadra di D’Angelo ha ridotto il ritmo. Dopo il successo fatto registrare in casa contro la Reggina, (2-0), i nerazzurri hanno prima perso sul campo del Crotone (2-1) e poi pareggiato in casa sia contro il Pordenone (1-1), che in trasferta durante la settimana contro la Cremonese. A definire in questo caso l’1-1, le reti di Beruatto per i toscani e Ciofani per i grigiorossi. Sul proprio terreno di gioco il Pisa non ha mai avuto significativi problemi fino a qui, dal momento che dalle 5 gare precedenti, sono arrivate 4 vittorie e 1 pareggio.

L’Ascoli, invece, partito benissimo nelle prime giornate, nelle ultime 5 gare ha mostrato completamente un altro volto e i risultati inanellati sono stati certamente deludenti: 2 pareggi e 3 sconfitte. Nel turno infrasettimanale la formazione di Sottil, non è riuscita a evitare la sconfitta in casa contro la SPAL, vincente con la rete messa a referto da Colombo nel corso della ripresa. Prima dell’incontro di questa sera, i bianconeri si presentano in classifica con 14 punti, che valgono la navigazione della squadra nella parte centrale della graduatoria.

I precedenti e pronostici di Pisa-Ascoli

Pisa-Ascoli, che in Serie B si è disputata già in 7 occasioni, ha visto protagonista per lo più la squadra di casa, vincente 5 volte, mentre l’Ascoli ha raccolto tutta la posta in palio solo in un’occasione. Uno è anche il pareggio. L’ultimo scontro tra le due compagini che si è consumato sul campo dei toscani (Serie B, 2 marzo 2021), però, si è chiuso con il successo degli ospiti per 2-0. D’Angelo e Sottil, invece, si sono ritrovati l’uno contro l’altro in due circostanze e al momento il bilancio delle vittorie è in perfetta parità. Il Pisa vuole tornare a vincere e i bookmakers credono nelle potenzialità dei padroni di casa. Il successo dei nerazzurri, infatti, viene quotato 1.80, il pareggio 3.50 e la vittoria dei bianconeri 4.30.

Le probabili formazioni della gara

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Gucher, Nagy, Tourè; Sibilli; Lucca, Cohen. All.: L. D’Angelo

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Quaranta, D’Orazio; Eramo, Buchel, Maistro; Sabiri; Bidaoui, Dionisi. All.: A. Sottil

Arbitro: Marcenario Assistenti: Tolfo-Vono Quarto ufficiale: Gauzolino VAR: Rapuano AVAR: Affatato

Dove vedere la partita

Pisa-Ascoli potrà essere seguita sui canali SKY in diretta TV, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi è necessario sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pisa Sporting Club)

Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/pcb.3190146621271480/3190145437938265

Pulsante per tornare all'inizio