Pisa-Cremonese è di scena questo pomeriggio a partire dalle 15.30 all’Arena Garibaldi Anconetani, quale gara valida per il 29° turno di campionato di Serie B 21-22. Uno dei due big-match di giornata, contrappone due formazioni in piena corsa per la promozione, in una gara che si presenta certamente equilibrata e aperta, al di là dei pronostici pre-gara, aperta a tutti i risultati. Ecco come le due squadre potrebbero essere disposte nella circostanza all’avvio.
Statistiche e curiosità di Pisa-Cremonese
Il Pisa arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo la vittoria fatta registrare lo scorso weekend al “Teghil” per 1-0 contro il Pordenone, superato dal gol realizzato da Torregrossa nella prima parte di gara. Questo successo dei nerazzurri, ha fatto seguito a quello colto in casa contro il Crotone per 3-2. Prima dell’incontro odierno, la squadra di D’Angelo vanta nella graduatoria della serie cadetta 52 punti (14 vittorie, 10 pareggi, 4 sconfitte), di cui 27 sono frutto delle 14 sfide giocate sul proprio terreno di gioco.
La squadra grigiorossa, invece, nell’ultima uscita di campionato ha superato in casa per 2-1 il Brescia (Gaetano e DI Carmine in gol per la Cremonese, Cistana per la squadra di Inzaghi). In virtù di questo risultato, la serie di risultati utili messi in fila dalla squadra di Pecchia, ha toccato quota 8, con 5 vittorie e 3 pareggi. La formazione lombarda, in particolare, corre alla ricerca della promozione con 53 punti (15 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte). In trasferta i grigiorossi si sono spesso ben comportati, totalizzando 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte (25 punti).
Precedenti e pronostici di Pisa-Cremonese
Pisa-Cremonese si è disputata in Serie B 12 volte. Da queste gare sono derivate 6 vittorie per per i padroni di casa, 2 per gli sopiti e 4 pareggi. All’andata le due compagini si sono divise la posta in palio, mandando in archivio il confronto con il risultato di 1-1 (Beruatto per i nerazzurri, Ciofani per i grigiorossi). Curiosamente con lo stesso punteggio si è chiusa l’ultima gara che le due squadre hanno affrontato sul campo dei nerazzurri. D’Angelo e Pecchia si sono scontrati in 2 occasioni: in un caso ha vinto Pecchia, mentre in un altro il confronto si è chiuso con un pareggio.
Pisa favorito, ma quote piuttosto equilibrate. Il successo dei nerazzurri, infatti, è fissato a 2.25, il pareggio a 3.00 volte la posta, mentre la vittoria degli ospiti porta il moltiplicatore a 3.25.
Le probabili formazioni della gara
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas. All.: L. D’Angelo
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi, Ravanelli, Okoli, Sernicola; Gondo, Fagioli; Rafia, Gaetano, Baez; Ciofani. All.: F. Pecchia
Arbitro: Prontera Assistenti: Mondini-Pagliardini Quarto ufficiale: Costanza VAR: Dionisi AVAR: Colarossi
Dove vedere la partita in TV
Pisa-Cremonese potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Metropolitanmagazine Instagram
(Photo credit: Pisa Sporting Club)
Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/pcb.3285844381701703/3285844335035041/