Pisa-Sudtirol, Serie B: sfida per un posto ai playoff, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Sempre più tempo di verdetti in Serie B, con la trentasettesima e penultima giornata di campionato che si giocherà interamente alle 15:00, in contemporanea per tutte le squadre. Tra gli incontri più interessanti c’è Pisa-Sudtirol, sfida che potrebbe rivelarsi determinante in ottica playoff. Le due squadre sono molto vicine in classifica, ma al momento rimarrebbero entrambe fuori dal post season. Sono 45 i punti dei padroni di casa, undicesimi ma a soli 3 punti dall’ottavo posto del Brescia. Un gradino più su gli ospiti, che con 46 punti partono in leggero vantaggio nella rincorsa alle Rondinelle. Le ultime da Pisa-Sudtirol, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Pisa-Sudtirol: il momento delle due squadre

Momento non particolarmente favorevole per il Pisa, che in questo finale di stagione dovrà fare bottino pieno per avere speranze di qualificazione ai playoff. La squadra di Aquilani ha raccolto cinque punti nelle ultime cinque partite, rallentando il proprio cammino nel momento decisivo. I toscani sono reduci dalla sconfitta per 2-1 contro la Cremonese, vittoriosa nel finale grazie a una rete di Coda, che ha quindi reso vano il momentaneo pareggio di D’Alessandro.

Più audace il finale di stagione del Sudtirol, che ha centrato quattro risultati utili nelle ultime cinque partite disputate, raccogliendo 8 punti. Un buon bottino che potrebbe però non bastare agli uomini di Valente per assicurarsi un posto ai playoff. I biancorossi vengono tuttavia dall’elettrizzante vittoria contro la Ternana, sconfitta 4-3 in un match pirotecnico. Decisive, per i tirolesi, le reti di Odogwu, El Kaouakibi e la doppietta di Casiraghi.

Pisa-Sudtirol: probabili formazioni

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Marin, Esteves; D’Alessandro, Valoti, Mlakar; Moreo. ALLENATORE: Aquilani.

SUDTIROL (3-4-3): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi; Tait, Odogwu, Casiraghi. ALLENATORE: Valente.

Diretta tv e dove seguire la partita

Pisa-Sudtirol, match valido per la 37ª giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 258). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Photo credits: Pisa Sporting Club