Calcio

Pisa-Ternana, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Il campionato cadetto di Serie B KT riparte per il suo corso anche durante i Mondiali di Calcio in Qatar, con la quattordicesima giornata che vedrà scendere in campo oggi alle ore 18:00 PisaTernana. Le due squadre voglio riprendere la marcia nel miglior modo possibile, ovvero conquistano i tre punti in palio all’Arena Garibaldi. Toscani rinati dopo il ritorno in panchina del condottiero Luca D’Angelo: i nerazzurri hanno fino ad ora ottenuto risultati positivi che li ha estrapolati dalla zona rossa. Gli ospiti di Cristiano Lucarelli cercano, invece, il colpo in trasferta per continuare a respirare l’aria rarefatta dell’alta classifica. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento del Pisa

Pisa-Ternana, Serie B: probabili formazioni e diretta tv
Pisa (Photo credits: Pisa Sporting Club).

I nerazzurri, padroni di casa per questo match, occupano attualmente l’undicesima posizione in classifica a quota 15 punti. Nelle ultime cinque partite giocate, gli uomini guidati da mister D’Angelo hanno ottenuto tre pareggi e due vittorie, trend sicuramente positivo che certifica lo stato di forma e le convinzioni ritrovate dai pisani dopo la disastrosa parentesi iniziale animata da Rolando Maran. I finalisti dei playoff dello scorso anno vogliono recuperare il terreno perso cercando di ritrovare i lidi dei playoff.

Il momento della Ternana

I rossoverdi, ospiti del match, occupano attualmente la quinta posizione in classifica a quota 22 punti. Nelle ultime cinque gare giocate hanno ottenuto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Contro Bari, Spal e Brescia la truppa dell’ex attaccante del Livorno ha mostrato oggettivamente di avere delle qualità importanti dietro, ma a differenza di quanto succedeva all’inizio della stagione lì davanti sembra essersi inceppato il meccanismo offensivo: è soltanto uno, infatti, il gol realizzato nelle ultime quattro sfide (26 ottobre 2022, Ternana-Genoa 1-2).

Le probabili formazioni di Pisa-Ternana

PISA (3-4-3): Livieri; Calabresi, Rus, Barba; Toure, Nagy, Marin, Beruatto; Torregrossa, Morutan, Tramoni. Allenatore: D’Angelo.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Mantovani, Martella; Cassata, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. Allenatore: Lucarelli.

Dove guardarla in tv

Pisa-Ternana è in programma sabato alle 18:00. Si potrà vedere, così come lo scorso anno il campionato cadetto, su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook Pisa Sporting Club)

Seguici su Google News

Back to top button