Calcio

Pistoiese-Pescara, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 21:00 va in scena Pistoiese-Pescara, match valido per la 37^giornata del Girone B di Serie C. Una sfida che si preannuncia molto combattuta, visto l’alta posta in palio per entrambe le squadre. I padroni di casa stazionano al sedicesimo posto in classifica con 36 punti e cercano disperatamente di fare bottino pieno in queste due giornate per tentare di evitare di accedere ai playout. Impresa ardua quella degli uomini di Alessandrini, dal momento che Olbia e Siena, appaiate al quindicesimo posto, distano 4 punti. Di tutt’altro tenore la stagione degli abruzzesi, che navigano serenamente in quinta posizione, con un posto ai playoff già in tasca. La squadra di Zauri ha raccolto 61 punti fin qua e ha nel mirino il terzo posto occupato dal Cesena, distate solo due punti. Nel mezzo l’Entella con 62 punti. Un terzetto destinato a contendersi fino all’ultimo il miglior piazzamento playoff possibile. Le ultime da Pistoiese-Pescara, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Pistoiese-Pescara: il momento delle due squadre

La Pistoiese attraversa un buon momento di forma. Sono 8 i punti raccolti dai toscani nelle ultime cinque partite. Un buon bottino, che ha permesso alla squadra di Alessandrini di fare un discreto balzo avanti in classifica nelle ultime settimane. Nell’ultimo turno è arrivato un buon pareggio col Gubbio. Un 2-2 che lascia addirittura l’amaro in bocca alla squadra, raggiunta dagli umbri solo al 93′. Un’ottima prova che fa il palio con quella offerta nel turno precedente, quando gli arancioni avevano battuto la capolista Modena grazie ad un gol di Bocic. Un buon biglietto da visita per la sfida contro il Pescara e per provare fino in fondo la rimonta al quindicesimo posto.

Il Pescara si è messo alle spalle un periodo negativo, in cui la squadra aveva raccolto solo due punti in tre partite. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria scaccia-crisi nella partita contro il fanalino di coda Grosseto. Un match assolutamente non facile, deciso dalle reti di D’Ursi e Ferrari. Tre punti d’oro per la squadra di Zauri, che potrà ora continuare la rincorsa al terzo posto. Prima, però, ci sarà da superare l’ostacolo Pistoiese: una questione non delle più semplici, visto il grande momento di forma e di fiducia che sta vivendo la compagine toscana.

Pistoiese-Pescara: probabili formazioni

PISTOIESE (3-5-2) Seculin; Moretti, Portanova, Sottini; Mezzoni, Martina, Marcucci, Suciu, Folprecht; Bocic, Di Massimo.

ALLENATORE: Alessandrini.

PESCARA (3-4-2-1): Sorrentino; Ierardi, Drudi, Ingrosso; Cancellotti, Frascatore, Pompetti, Pontisso; Clemenza, D’Ursi, Ferrari.

ALLENATORE: Zauri.

Diretta tv e dove seguire la partita

Pistoiese-Pescara, match valido per la 37^ giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: US Pistoiese 1921

Back to top button