Calcio

Pistoiese retrocessa in Serie D: ecco l’ultimo verdetto dei Playout Serie C

Adv

È uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo. Firmato: Playout della Serie C. Il torneo della disperazione, ma anche dell’ultima speranza, si è ufficialmente concluso eleggendo cinque squadre che continueranno a giocare in Lega Pro ed una cinquina che, purtroppo per loro e per tutti i tifosi, dovranno salutare il professionismo ripartendo dalla Serie D. Dopo le salvezze conquistate da Viterbese, Pro Sesto, Trento e Fidelis Andria, è l’Imolese a festeggiare il traguardo tanto agognato dopo la vittoria casalinga di ieri. Dopo Fermana, Giana Erminio, Seregno e Paganese, la Pistoiese è ufficialmente retrocessa nella serie inferiore dopo aver perso 1-0 contro i rossoblù. Il quadro, adesso, è davvero completo.

Pistoiese retrocessa in Serie D alla fine della sfida contro l’Imolese

Una sfida al limite dell’incredibile per la Pistoiese che si presentava al Romeo Galli, stadio dell’Imolese, con il vantaggio di 2-1 conquistato all’andata. Il match si era messo bene per gli ospiti dopo l’espulsione, fallo da ultimo uomo, di Benedetti avvenuta dopo appena ventiquattro minuti. La sfida, che vedrà più di un cartellino rosso, si è risolta a quattro minuti dal termine: alla prima, vera, occasione da gol, i rossoblù passano con Vona, bravo a staccare di testa da calcio d’angolo. È la rete che condanna gli arancioni al ritorno in Serie D. Goduria totale per gli emiliani, inferno appena cominciato per i toscani.

Il tabellino del match

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Angeli, Rinaldi (27’ st Cerretti), Vona, Liviero; Benedetti, D’Alena (8’ st Boscolo Chio), Romano; Alessandro Lombardi (27’ st Belloni), Padovan, Luca Lombardi (15’ st De Feo).
In panchina: Santopadre, Lia, De Sarlo, Manzo, La Vardera, Milani, Bizzini, Capozzi.
Allenatore: Fontana.
PISTOIESE (4-3-1-2): Seculin; Mezzoni, Portanova, Sottini (34’ st Venturini), Martina (34’ st Nica); Suciu, Marcucci, Folprecht; Di Massimo (20’ st Moretti); Pinzauti (1’ st Pertica), Bocic (27’ st D’Antoni).
In panchina: Pozzi, Crespi, Florentine, Valiani, Castellano, Stijepovic, Basani.
Allenatore: Alessandrini.
ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore.
RETE: 41’ st Vona.

(Credit foto – pagina Facebook US Pistoiese 1921)

Related Articles

Back to top button