Nel Girone B di Serie C si affrontano Pistoiese e Teramo, match valido per l’ottava giornata di campionato. Scontro salvezza tra le due squadre che occupano i bassifondi della classifica, con gli abruzzesi che precedono i toscani di un solo punto. I padroni di casa vengono dal bel pareggio a reti bianche contro il Siena, che ha dato fiducia agli uomini di Sassarini nonostante la classifica precaria. Gli ospiti vengono dalla vittoria contro la Viterbese, la prima in campionato, che ha consentito alla squadra di fare un balzo in avanti e salire a quota 6 punti. Entrambe le squadre cercano la seconda vittoria del loro cammino e un’eventuale sconfitta potrebbe complicare ancora di più i piani salvezza. Le ultime da Pistoiese-Teramo, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Pistoiese-Teramo, probabili formazioni e pronostico
La Pistoiese cercherà di dare continuità al buon pareggio ottenuto nel derby col Siena e cercherà di invertire la rotta che l ha vista perdere fin qua ben 4 volte in campionato. Difesa da registrare per la squadra di Sassarini che nel match contro il Teramo dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3. In porta Crespi, davanti a lui la linea a quattro formata da Sottini, Sabotic, Gennari e Martini. A centrocampo il terzetto composto da Romano, Santoro e Mal. Sorti offensive della squadra affidate a Pinzauti, Vano e Ubaldi. Squalificato il difensore Luca Ricci.
Il Teramo cerca la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro la Viterbese. La squadra di Guidi a discapito della classifica è una delle migliori difese del campionato, con sole 7 reti subite. Un po’ di sfortuna per la squadra abruzzese che non riesce a concretizzare quanto creato; solo il Grosseto penultimo ha segnato meno reti delle 4 siglate dagli uomini di Guidi. Il tecnico dovrebbe affrontare la trasferta toscana mandando in campo la squadra con un modulo speculare a quello dei padroni di casa. Un 4-3-3 con Tozzo in porta, Hadziosmanovic e Bouah terzini, Soprano e Piacentini al centro della difesa. Rossetti, Arrigoni e Viero a lottare a centrocampo e a rifornire palloni per il tridente composta da Malotti-Bernadotto-Rosso. Le probabili formazioni di Pistoiese-Teramo:
PISTOIESE (4-3-3): Crespi; Sottini, Sabotic, Gennari, Martini, Romano, Santoro, Mal, Pinzauti, Vano, Ubaldi.
ALLENATORE: Sassarini.
TERAMO (4-3-3): Tozzo; Hadziosmanovic; Soprano, Piacentini, Bouah, Rossetti, Arrigoni, Viero, Malotti, Bernadotto, Rosso.
ALLENATORE: Guidi.
Diretta tv e dove seguire la partita
Pistoiese-Teramo, match valido per l’ottava giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmesso su Eleven Sports. Calcio d’inizio previsto per le ore 17:30.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: pagina Facebook US PISTOIESE 1921