Pistoiese-Virtus Entella, serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Nella quindicesima giornata del Girone B di Serie C si affrontano la Pistoiese e la Virtus Entella. Allo stadio Marcello Melani di Pistoia i padroni di casa cercano una fondamentale vittoria per risalire la china in classifica. La squadra di Sassarini, infatti, ha disperato bisogno di punti, trovandosi in fondo alla classifica, al terz’ultimo posto, a quota 13 punti. La conquista dei tre punti consentirebbe alla squadra toscana di compiere un discreto balzo in classifica e staccare, magari, Grosseto e Viterbese alle proprie spalle.

Di fronte ci sarà però la Virtus Entella di mister Volpe, che sta volando in classifica. Con un tris di vittorie consecutive i liguri sono saliti fino al quinto posto in classifica e hanno messo ora nel mirino il Siena, che li precede di una posizione, a quota 23 punti. Una vittoria per i biancocelesti potrebbe anche aprire scenari di classifica impensabili fino a qualche giornata fa. Le ultime da Pistoiese-Virtus Entella, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Pistoiese-Virtus Entella, probabili formazioni e pronostico

La Pistoiese ha invertito la rotta nelle ultime uscite dopo un avvio di campionato piuttosto complicato. Negli ultimi 5 incontri la squadra di Sassarini ha messo a referto quattro risultati utili consecutivi, guadagnando ben 8 punti. Nell’ultimo turno, tuttavia, è arrivato lo stop contro la Fermana, diretta concorrente nelle zone di bassa classifica. I numeri per la squadra toscana sono ancora ampiamente da migliorare, soprattutto in fase realizzativa, dove le 11 reti segnate sono tra gli score più bassi dell’intero torneo.

La Virtus Entella viaggia sulle ali dell’entusiasmo, dopo un filotto di tre vittorie consecutive e oltre cinque risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale infatti alla partita contro il Siena: da lì gli uomini di Volpe sono apparsi praticamente inarrestabili. Nell’ultima giornata è arrivato il successo sul Grosseto in una partita più complicata del previsto. I biancocelesti hanno strappato i tre punti soltanto allo scadere, con un gol di Lescano siglato in pieno recupero. I liguri potranno contare anche per la trasferta toscana sul proprio temibile reparto offensivo fin qua già in grado di andare a segno 21 volte. Da registrare la fase difensiva, che con le 17 reti al passivo dimostra di non essere ancora ben rodata.

Sara dura per la Pistoiese fermare l’avanzata dell’Entella. Fondamentale per entrambe le formazioni cercare di mettere le mani sui tre punti, in una partita che si preannuncia perciò molto combattuta. Proprio in relazione a tutto ciò la maggior qualita della squadra ospite potrebbe alla lunga fare la differenza nell’esito del match. Le probabili formazioni di Pistoiese-Virtus Entella:

PISTOIESE (3-5-2): Crespi; Sottini, Ricci, Gennari, Moretti, Romano, Santoro, Castellan, Martina, Vano, Pinzauti.

ALLENATORE: Sassarini.

ENTELLA  (4-3-1-2) Borra; Cleur, Coppolaro, Chiosa, Barlocco; Lipan, Paolucci, Karic; Capello, Lescano, Magrassi.

ALLENATORE: Volpe.

Diretta tv e dove seguire la partita

Pistoiese-Virtus Entella, match valido per la quindicesima giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv dalla piattaforme streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credi foto: Pagina Facebook Virtus Entella