A qualche settimana di distanza dalla chiusura di PLAY: Festival del Gioco 2022 gli amici di Playagame ci comunicano le prossime disponibilità di alcuni dei loro prodotti e gli ottimi risultati che alcuni di loro stanno riscuotendo in giro per l’Europa.

Nuove uscite e ristampe

Sia Zefiria che il nuovo Cryptid: Leggende Urbane hanno riscosso un ottimo successo al loro debutto e saranno disponibili tra agosto e settembre 2022.
Ci teniamo a specificare che Zefiria è anche il primo titolo sviluppato completamente in casa Playagame ed ha già bruciato traguardi diventando il loro titolo più venduto in un singolo evento (nel caso specifico la PLAY appena trascorsa).

Buone nuove anche per i titoli a cui ci siamo ormai affezionati, risultano infatti attualmente in ristampa:

  • Cavernicoli
  • Flamme Rouge e Flamme Rouge: Peloton
  • Jurassic Snack e Jurassic Brunch
  • Fiesta de los Muertos

Playagame – Una stagione ricca di premi

Ma le notizie non finiscono qui. Come i più attenti avranno notato negli ultimi giorni sono stati comunicati i finalisti del Kennerspiel des Jahres 2022 tra i quali figura il caro Cryptid, nomination arrivata un po’ in ritardo perché l’edizione tedesca del gioco è giunta solo nel 2021, a riconferma però di un titolo apprezzato tanto dal pubblico quanto dalla critica.
Altro riconoscimento portato a casa da Playagame è per Ghost Adventure, il vincitore del Premio Efesto 2022 nella categoria “Miglior Filler”.
Il titolo in questione era già risultato vincitore dell’innoSPIEL 2021 e finalista nella
categoria principale dell’As d’Or 2021. Siamo quindi felici che, anche nel nostro
paese, venga riconosciuto il valore di questo bellissimo prodotto.

Riccardo Pasquini