Basket

Playoff NBA: Boston vince e va in finale ad Est, Denver rimane a galla

Nella notte di Playoff NBA, i Boston Celtics dopo aver perso due gare di fila ritrovano se stessi e vincono contro i Toronto Raptors guadagnandosi così la finale di Eastern Conference contro i Miami Heat, ad Ovest invece i Los Angeles Clippers mancano il KO e Denver ne approfitta.

Jayson Tatum trascinatore

In una gara 7 tiratissima sin dalla palla a due, a spuntarla sono i Boston Celtics di coach Brad Stevens. Autentico trascinatore del match, Jayson Tatum, l’ex giocatore di Duke University sfoggia una super prestazione dopo l’errore in gara 6. Complessivamente realizza 29 punti, 12 rimbalzi e 7 assist tirando con il 39% dal campo e giocando 44 minuti su 48 disponibili. Tra le file dei Celtics buona anche la prestazione di Jaylen Brown, 21 punti e Marcus Smart, 16 punti, ma autore della stoppata decisiva su Powell a pochi secondi dal termine. In una serata super per i Celtics, per i Raptors nessuno riesce ad accendersi e trascinare la squadra. Fred VanVleet segna 20 punti e Kyle Lowry 16 ma non basta solo il cuore a Toronto per guadagnarsi la seconda finale consecutiva. Finisce 87-92 per Boston. Ora per i Celtics ci saranno i Miami Heat che durante i Playoff hanno dimostrato di poter battere chiunque a questo punto.

Denver non muore mai

A sorpresa dopo un primo tempo chiuso abbondantemente in vantaggio, i Los Angeles Clippers buttano via la possibilità di essere già in finale e rimettono in corsa i Denver Nuggets. Kawhi Leonard e Paul George realizzano rispettivamente 36 e 26 punti ma i Denver nell’ultimo quarto mette ben 38 punti che gli valgono il sorpasso. Oltre a Jamal Murray e Nikola Jokic, 26 e 22 punti, c’è da segnalare l’ottima prestazione del veterano Paul Millsap, autore di 17 punti. Ma la tripla decisiva che taglia le gambe ai Clippers è del rookie Micheal Porter Jr che pochi giorni fa aveva criticato la scelta di lasciare tutti i tiri ai due top player del team. Finisce 105-111 per Denver. Ora ci aspettiamo una gara 6 super infiammata.

Seguici su: https://metropolitanmagazine.it/

Seguici su: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Puoi trovarci anche su: https://twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button