Oggi alle 18 Cittadella-Brescia aprirà i Playoff della stagione 2020/21 di Serie B. Una stagione opposta per queste due formazioni: il Cittadella ha passato tutto il campionato all’interno della zona Playoff, sfiorando in alcuni casi la promozione diretta. Il Brescia invece è rinato a metà stagione, riuscendo a qualificarsi nelle ultime giornate. Chi vincerà troverà il Monza.
Il Cittadella parte avvantaggiato
Buona stagione per Venturato, che come lo scorso anno è riuscito a qualificarsi per i Playoff. Nella scorsa stagione era arrivato un 5o posto a 58 punti, quest’anno invece sono 6i a quota 57. Le prestazioni delle ultime giornate hanno portato così i granata a giocare un turno di più, sebbene rispetto ai loro avversari partano avvantaggiati: essere sopra in classifica fa si che in caso di pareggio oltre i tempi supplementari la vittoria sia loro, e così le chance dei veneti aumentano. Certo è che affronteranno una squadra rinata a metà stagione, che non possono sottovalutare.
Il Brescia fa paura
Il Brescia come abbiamo già detto, ha cominciato la stagione nel peggiore dei modi. Così facendo ha cambiato allenatore diverse volte (ben 4 in appena 6 mesi) per poi arrivare alla svolta con Clotet. Il tecnico spagnolo ha letteralmente fatto risorgere le rondinelle, portandole dalla penultima posizione a lottare per i Playoff. Una vera e propria impresa, e tutti si domandano se Clotet fosse arrivato prima in che posizione avrebbero finito la stagione. 4 vittorie nelle ultime 4 di campionato, un posto nei Playoff, e adesso occhio a dove arriveranno questi ragazzi. Stasera devono vincere, e andando avanti sarebbero un avversario duro per chiunque.
Cittadella-Brescia: probabili formazioni e dove vederla
Ecco le probabili formazioni del match che vale la qualificazione al turno successivo dei playoff di Serie B:
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; D’Urso, Pavan, Gargiulo; Baldini; Tsadjout, Ogunseye. Allenatore: Venturato.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; van de Looi, Bisoli, Jagiello; Bjarnason; Donnarumma, Ayè. Allenatore: Clotet.
Cittadella-Brescia verrà trasmessa dalle 18 questa sera su DAZN.
Vieni a seguirci su Facebook.