Questa sera alle 21 Venezia-Chievo Verona. Cominciano così i Playoff per queste due squadre, che si affronteranno in questa gara secca per realizzare il sogno di sbarcare in Serie A. La vincente affronterà il Lecce, ed il Venezia è avvantaggiato rispetto ai loro avversari. Chi avrà la meglio in questa prima partita dei playoff?
Il Venezia parte avvantaggiato
Il Venezia ha disputato una stagione stellare. A differenza dello scorso anno (in cui aveva mancato i playoff per pochi punti) quest’anno i ragazzi di Zanetti hanno ampiamente centrato l’obbiettivo, e per gran parte della stagione hanno rischiato anche di raggiungere la seconda posizione. Nella fase finale del campionato qualche pareggio e sconfitta di troppo li ha fatti scivolare più in basso, per concludere infine in 5a posizione. Si qualificano così per il primo turno dei playoff, pronti ad affrontare il Chievo Verona. Il Venezia in confronto ai loro avversari è avvantaggiato; basta un pareggio per passare al turno successivo (secondo le regole del torneo di fine regular season) ed anche se in quest’ultima parte del campionato hanno perso colpi, ci aspettiamo una vera e propria lotta da parte loro per conquistare quella promozione che manca ormai da tanto tempo.
Il Chievo Verona non può commettere errori
Dall’altra parte il Chievo Verona sogna quel ritorno in Serie A che ci si aspettava lo scorso anno, ma che purtroppo per i blu cerchiati non è arrivato. Aglietti ha tenuto il Chievo quasi sempre intorno alla zona playoff, e nel finire di stagione ha portato a casa ben due vittorie consecutive per evitare il sorpasso da parte di Spal, Frosinone e Reggina. Stanno vivendo un ottimo periodo, che i tifosi sperano si tramuterà nella Serie A. Ma nella partita di stasera serve una vittoria entro il 120′; un qualsiasi altro esito equivarrebbe a Serie B per almeno un’altra stagione, e l’appuntamento con la promozione sarebbe rimandato ulteriormente.
Venezia-Chievo Verona: probabili formazioni e dove vederla
Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte nei due tecnici nel match che vale l’accesso al turno successivo dei playoff di Serie B:
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Fiordilino, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti.
CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper; Mogos, Gigliotti, Leverbe, Cotali; Di Gaudio, Palmiero, Viviani, Garritano; Djordjevic, Canotto. Allenatore: Aglietti.
Venezia-Chievo Verona sarà trasmessa in diretta questa sera alle 21 su DAZN.
Vieni a seguirci su Facebook.