Calcio

Playoff Serie C, Avellino-Padova: probabili formazioni e dove vederla

Avellino-Padova è il ritorno della semifinale dei playoff di Serie C. Dopo l’1-1 dell’andata tutto è ancora in bilico e saranno, quindi, i 90 minuti odierni a decretare chi raggiungerà la sfida finale contro Albinoleffe o Alessandria. A differenza dei turni fin qui disputati, oggi, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con i supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigore. Il fischio d’inizio al match è in programma alle ore 17:30 allo stadio Partenio-Adriano Lombardi di Avellino.

La partita dell’Euganeo ha confermato il discreto stato di forma delle due squadre, capaci di andare a segno ma non di infliggere il colpo del ko agli avversari. Dopo lo spavento avuto contro il Renate, i biancoscudati sono riapparsi propositivi, soprattutto nel primo tempo, portando non pochi pericoli dalle parti di Pane, trafitto dal colpo di testa di Kresic. Nel secondo tempo, invece, è stato l’Avellino a creare più occasioni trovando il pareggio con Maniero e sfiorando anche il sorpasso.

Le probabili formazioni

All’andata gli irpini possono aver pagato 4 assenze pesanti: quelle di Aloi, Illanes, Forte e Adamo. Oggi, dopo aver scontato le proprie squalifiche, i 4 saranno pronti per tornare in campo e sarà possibile vederli tutti dal primo minuto essendo più freschi rispetto ai compagni. Fra le fila dei padroni di casa, però, ci saranno ancora 2 assenze per squalifica: Carriero e Ciancio, infatti, arrivati all’Euganeo da diffidati, hanno rimediato un’altra ammonizione e sono stati sospesi per una partita dal giudice sportivo.
Grazie al ritorno di Illanes la difesa dell’Avellino potrà tornare a 3 dopo la prestazione poco convincente del pacchetto a 4 provato domenica. Nessun rientro, invece, fra le fila degli ospiti che avranno ancora assenti Santini per squalifica e Cissè e Gasbarro per infortunio, ma potranno contare su una rosa ampia e di qualità per far rifiatare i più stanchi.

Avellino (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Rizzo, Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. Allenatore: Piero Braglia.

Padova (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Della Latta, Hraiech, Firenze; Chiricò, Nicastro, Jelenic. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Andrea Colombo (Como). Assistenti: Dario Garzelli (Livorno), Claudio Barone (Roma 1). Quarto ufficiale: Fabio Natilla (Molfetta).

Dove vedere Avellino-Padova

Il match sarà visibile, come di consueto, in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports, al costo di 4,99 euro. Allo stesso prezzo, i clienti Sky potranno seguire Avellino-Padova su Sky Primafila (canale 251 del satellite) in modalità pay-per-view.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale U.S. Avellino Calcio 1912

Back to top button