Calcio

Playoff Serie C, finale Palermo-Padova: sfida, programma e diretta tv

Ultimo verdetto per i Playoff di Serie C. Il secondo atto del confronto tra Palermo e Padova sancirà la fine della stagione e rivelerà la terza squadra che sarà promossa in Serie B dopo il salto compiuto da Sudtirol, Modena e Bari, le tre vincitrici dei raggruppamenti della Lega Pro. Il ritorno che eleggerà la quarta neopromossa si giocherà questa sera alle ore 21:00 in uno stadio Renzo Barbera tutto esaurito. Partita dal peso abnorme. I rosanero sono chiamati ad un ultima esaustiva e possente prestazione per chiudere al meglio una stagione davvero incredibile: gli uomini di Silvio Baldini, dopo avere ripreso il cammino giusto nel bel mezzo della stagione, si sono presi i favori del pronostico per il salto nel campionato cadetto dopo aver vinto al 1-0 all’Euganeo. Occhio, però, ai biancoscudati guidati da Massimo Oddo che dopo la sconfitta dell’andata sono pronti a produrre il tutto per tutto pur di ribaltare le sorti del loro destino. Ecco le ultime della sfida e dove sarà possibile assistere in tv al match.

Il momento delle due squadre

I rosanero di mister Silvio Baldini sono reduci da un tris di vittorie. Nel turno precedente hanno eliminato la Feralpisalò nel doppio round delle semifinali: le tre reti imposte dai rosanero a Salò si sono rivelate decisive per il passaggio del turno ottenuto con la vittoria finale (4-0) in un stadio Renzo Barbera gremito e sempre pronto a supportare la propria squadra diventando, di fatto, il dodicesimo uomo in campo. Il Palermo arriva a questa finale di ritorno dopo un’importantissima prestazione all‘Euganeo con vittoria per 0-1, ma non dovrà assolutamente sottovalutare i padovani.

Il Padova per approdare in finale ha superato un avversario ostico come il Catanzaro dopo il doppio round delle semifinali con il risultato complessivo di 2-1. Il match al ritorno è stato abbastanza complesso ed avevo visto, inizialmente, i calabresi andare in vantaggio. La magia di Cosimo Chiricò nei minuti finali del match ha consegnato ai biancoscudati il passaggio del turno in finale. Gli uomini di mister Massimo Oddo arrivano a questa finale di ritorno consci di dover dare il massimo per ribaltare le sorti del loro destino. Vittorie in trasferta che, in effetti, non sono una novità per i veneti: riuscirà una nuova impresa?

Dove vedere le partite dei Playoff di Serie C

Palermo-Padova ore 21:00, Eleven Sports e Sky Sport 251

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credits: (Pagina Facebook Lega Pro)

Back to top button