Il doppio scontro playoff tra Modena-AlbinoLeffe è pronto a riprendere la disputa dei suoi ultimi novanta minuti. Si riparte dalla rete di Spagnoli che ha sancito la vittoria modenese nella gara di andata del ‘Città di Gorgonzola‘, teatro spiacevole dall’esito tuttalpiù rammaricante per i padroni di casa. Zaffaroni ed i suoi preparano le contromosse ai canarini che, in virtù dello 0-1, godono di una tranquillità solo apparente. Oggi sarà lo stadio ‘Alberto Braglia’ a contornare la super sfida delle 17.30, chi proseguirà il cammino?

Modena-AlbinoLeffe, le ultime dai campi

Il Modena 20/21 è lo specchio riflesso di un gioco, quello di Mignani, intriso di letture preventive, fraseggio calcolato e solidità di posizione. Questi -e non solo- rappresentano i fattori che hanno permesso ai canarini di spuntarla nell’uscita di Gorgonzola grazie alla sesta marcatura stagionale di Alberto Spagnoli. L’attuale situazione delineatasi non può che giovare ai modenesi in termini di fiducia e tranquillità che però non devono distogliere l’attenzione dall’imprevedibilità degli azzurri. Questi ultimi, infatti, sono chiamati all’impresa sportiva che deve coincidere con una vittoria di almeno due reti di scarto. Zaffaroni è conscio della difficoltà della gara ma soprattutto della caparbia della sua squadra, che tanto ha fatto ben sperare la piazza lombarda.

Modena (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Pergreffi, Ingegneri, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulisti, Luppi, Pierini. all.Mignani

AlbinoLeffe (3-5-2): Savini, Borghini, Canestrelli, Riva; Petrungaro, Belli, Genevier, Giorgione, Tomaselli; Cori, Manconi. all.Zaffaroni

Fischio d’inizio e diretta tv della gara

Calcio d’inizio ore 17:30. La gara sarà visibile in chiaro su Eleven Sports al prezzo di 4,99 euro o previo abbonamento.

Alessandro Rossi.