Playoff Serie C, Palermo-Teramo: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Nicola Patrissi

Tutto quello che c’è da sapere su Palermo-Teramo, sfida in programma oggi alle 15:30, valevole per il primo turno dei playoff di Serie C – Girone C.

Il Palermo di Giacomo Filippi ospita, al Renzo Barbera, il Teramo di Massimo Paci nel primo turno dei playoff di Serie C. Quello che andrà in scena oggi alle 15:30 sarà match tra la 7° e l’8° del girone C. I rosanero, meglio piazzati in classifica al termine della stagione regolare, hanno a disposizione due risultati su tre (vittoria o pareggio) per accedere al secondo turno. Gli abruzzesi, invece, devono necessariamente vincere per andare avanti. I precedenti stagionali parlano di una vittoria dei biancorossi per 2-0 e di un pareggio per 1-1, quindi tutto può succedere.

Il pre gara di Palermo-Teramo: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Filippi dovrebbe schierare i suoi con un articolato 3-4-2-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Pelagotti in porta. Davanti a lui, Accardi, Lancini e Marong. A centrocampo spazio a Doda, Luperini, De Rose e Valente con Broh e Floriano sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Rauti.

Paci dovrebbe invece optare per un più classico 4-4-2. Lewandowski quindi in porta con, a fargli da schermo, Lasik, Soprano, Piacentini e Tentardini. Centrocampo a quattro con Ilari, Santoro, Lombardi e Costa Ferreira. In attacco il duo formato da Birligea e Bombagi.

Probabili formazioni Palermo-Teramo

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marong; Doda, Luperini, De Rose, Valente; Broh, Floriano; Rauti.
Allenatore: Giacomo Filippi

Teramo (4-4-2): Lewandowski; Lasik, Soprano, Piacentini, Tentardini; Ilari, Santoro, Lombardi, Costa Ferreira; Birligea, Bombagi.
Allenatore: Massimo Paci

Arbitro: Nicolò Marini (Sezione di Trieste)
Assistenti: Roberto Terenzio (Sezione di Cosenza) – Mattia Politi (Sezione di Lecce)
Quarto uomo: Enrico Maggio (Sezione di Lodi)

Precedenti e statistiche

I precedenti più recenti tra Palermo e Teramo sono ovviamente quelli della stagione regolare appena conclusasi. Il bilancio stagionale, come detto sopra, parla di una vittoria interna dei biancorossi (2-0 il 27 settembre 2020) e di un pareggio in terra siciliana (1-1 il 24 gennaio 2021).

Dove vedere Palermo-Teramo

Palermo-Teramo sarà visibile, a partire dalle 15:30, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) e su Sky Primafila al canale Sky Sport 258 (costo dell’evento: 4,99 €). Il match tra siciliani e abruzzesi sarà visibile, inoltre, anche mediante il servizio streaming offerto da Sky Go.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi