Calcio

Supercoppa Serie C, Perugia-Como: le probabili formazioni

Perugia-Como in campo oggi dalle 18.00 al “Curi”, per la prima sfida valida per la conquista della Supercoppa di Serie C. Umbri in un ottimo stato di forma, lariani con pochi pensieri e la voglia di chiudere al meglio questa fortunata stagione. Queste le probabili formazioni della gara.

Il momento del Perugia

La formazione umbra, seppure all’ultima giornata, è riuscita a centrare l’accesso al campionato cadetto, battendo il Padova non sul piano dei punti conquistati (entrambe le squadre ne hanno totalizzati 79), ma su quello dei gol realizzati negli scontri diretti (+2 in favore del Perugia). Nell’ultima giornata, in particolare, la squadra guidata da Fabio Caserta, è riuscita a imporsi sulla Feralpisalò, battendola sul suo campo per 2-0, grazie alle reti firmate da Elia e Bianchimano. Il Perugia approccia questo primo incontro per la conquista della Supercoppa di Serie C, in un pregevole stato di forma. Nelle ultime 8 giornate della regular season, infatti, sono arrivate 7 vittorie e 1 pareggio.

Gli highlights di Feralpisalò-Perugia

Il momento del Como

Sarà un Como con pochi pensieri anche se con qualche assenza di troppo in difesa, quello che affronterà il Perugia in questo primo impegno per la conquista della Supercoppa di categoria. I lariani hanno chiuso il loro campionato infliggendo, domenica scorsa, un pesante pokerissimo al Novara, direttamente al “Piola”, complici i gol messi a segno da Celeghin, Walker, Daniels, Ferrari e Vincenzi. Nelle ultime tre uscite di campionato, la squadra allenata da Banchieri, ha inanellato altrettante vittorie (Livorno, Alessandria, Novara).

Gli highlights di Novara-Como

Precedenti e curiosità di Perugia-Como

Perugia-Como si è giocata al “Curi” 15 volte. Per il momento la formazione umbra può vantare più vittorie rispetto a quella lariana. Nel dettaglio, al Perugia sono andati 8 successi, mentre al Como solo 3. Quattro in tutto, invece, i pareggi.

Le probabili formazioni di Perugia-Como

Perugia (4-3-3): Fulignati; Rosi, Monaco, Angella, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Sounas; Elia, Murano, Minesso All.: F. Caserta

Como (3-4-1-2): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Dkidak; Gatto, Arrigoni, Bellemo, Cicconi; Terrani; Gabrielloni, Rosseti. All.: G. Gattuso

Arbitro: Gino Garofalo (Torre del Greco) Assistenti: R. Fraggetta-L. Testi Quarto ufficiale: M. Saia

Dove vedere Perugia-Como

Perugia-Como sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 17.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

(Photo credit: A.C. Perugia)

Link foto: https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio/photos/pcb.3716131861832429/3716131711832444

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button