Prime partite e prime eliminazioni dai playoff di Serie C. La Serie B è territorio ambito e tutte puntano ad arrivarci. Tra le partite delle pretendenti troviamo Pro Vercelli-Juventus U23: la prima è passata come testa di serie mentre la seconda ha eliminato la Pro Patria 1-3. Il calcio d’inizio è previsto per le 15.00 e sarà il “Silvio Piola” ad ospitare le due squadre.
Il momento della Pro Vercelli
Sicura del piazzamento ai playoff, è stato un finale di stagione in calando per la Pro Vercelli, capace di vincere una sola gara nelle ultime 9 di campionato, contro l’Albinoleffe. A completare il quadro troviamo 4 pareggi e 4 sconfitte. Non il finale migliore per una squadra che ha comunque conquistato il quarto posto in campionato, ma non disputa una gara ufficiale dal 2 maggio.
Il momento della Juventus U23
La Juventus U23 è riuscita a qualificarsi ai playoff grazie ad una ottima rincorsa e difesa dell’ultimo posto disponibile, il decimo. Oltre a questo ha anche dimostrato di poter dire la sua eliminando la Pro Patria, quinta, al primo turno dei playoff, con un sonoro 3-1. Dopo essere andati sotto per il gol di Latte Lath, hanno saputo reagire e ribaltare il risultato coi gol di Ranocchia, Brighenti e Correia.
Precedenti e curiosità
Dal 2018, le due squadre si sono affrontate per 6 volte. Le sfide non sono mai terminate in pareggio, con le due squadre che si sono divise equamente le vittorie: 3 per la Juventus U23 e 3 per la Pro Vercelli. Nonostante tutto, la Juventus U23 non vince in casa della Pro Vercelli dal 30 ottobre 2019, quando il gol di Beltrame permise ai bianconeri di aggiudicarsi il derby per 0-1.
Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Juventus U23
PRO VERCELLI (3-4-2-1): Saro; Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Awua, Emmanuello, Gatto; Rolando, Lund Nielsen; Comi. All. Modesto.
JUVENTUS UNDER 23 (3-5-2): Israel; Anzolin, Alcibiade, Dragusin; Di Pardo, Peeters, Ranocchia, Troiano, Correia; Aké, Brighenti. All. Zauli.
Come vedere Pro Vercelli-Juventus U23
La partita Pro Vercelli-Juventus U23 sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di una abbonamento.
Matteo Castro