Terminata la Regular Season e i Preliminari Playoff, prendono il via martedì 9 marzo, con un anticipo, i Playoff della Superlega 2020/21, con la disputa della 1a giornata. Andiamo a leggere quali formazioni giocheranno questa seconda fase e il calendario.
Playoff della Superlega2020/21
Martedì inizieranno i Playoff della Superlega 2021, che ha visto accedere direttamente le prime cinque classificate al termine della Regular Season, mentre le altre tre squadre sono uscite fuori dal turno dei Preliminari. La formula prevede per i Quarti di Finale di giocare al meglio delle tre partite, con eventuale bella da giocare in casa della migliore classificata tra le due avversarie.
La prima classificata, la Sir Safety Perugia se la vedrà con l’Allianz Milano che ha eliminato Verona, mentre la sua diretta inseguitrice, la Lube Civitanova, dopo la delusione dell’eliminazione dalle semifinali di Champions, incrocerà la rete contro la Leo Shoes Modena, altra esclusa dall’Europa.
Un’altra sfida sarà quella tra la Itas Trentino e la Gas Sales Bluenergy Piacenza, gara che sulla carta si presenta davvero insidiosa per gli uomini di Lorenzetti, seppur favoriti nella serie.
Chiude il programma l’anticipo di martedì, quello tra la Vero Volley Monza e la squadra rivelazione della stagione, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Questa sarà una serie davvero equilibrata tra le due formazioni, con i brianzoli che hanno ripreso ultimamente ad esprimere una buona pallavolo, ma i calabresi hanno dimostrato di fare risultato contro chiunque.
Il calendario
09/03 Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ore 18.00, diretta Eleven Sports
10/03 Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano, ore 19.00, diretta Eleven Sports
” ” Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza, ore 20.30, diretta RaiSport
” ” Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena, ore 17.30, diretta Eleven Sports
Gara 2 – Domenica14 Marzo ore 18.00
Eventuale Gara 3 – Domenica 21 Marzo ore 18.00
Articolo a cura di Silvio Bagnara
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!