Calcio

Playout Serie C, Bisceglie-Paganese: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Bisceglie-Paganese è l’andata dell’unica sfida playout del Girone C di Serie C per decretare chi raggiungerà la già retrocessa Cavese fra i dilettanti. Il fischio d’inizio al match è in programma per le ore 17:00 di oggi allo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie.

Il momento del Bisceglie

Dopo una stagione travagliata i padroni di casa hanno chiuso il proprio campionato in crescendo trovando 2 vittorie nelle ultime 4 (contro contro Vibonese e Virtus Francavilla) e portandosi a quota 30 punti in penultima posizione. Il ritorno ad aprile di Bucaro (che aveva iniziato la stagione) in seguito all’addio di Papagni, rimasto a Bisceglie un solo mese, sembra aver riportato freschezza all’ambiente nerazzurro. Mentre l’attacco continua a faticare (5 delle 7 vittorie sono arrivate per 1-0) e non segna 2 gol nella stessa partita dal 7 febbraio (TurrisBisceglie 2-2) confermandosi il terzo meno prolifico, la difesa, invece, sembra aver trovato una discreta solidità (2 clean sheet nelle ultime 4) ed è solo la 5 più battuta del girone.

Il momento della Paganese

Anche la Paganese ha terminato la regular season mostrando alcuni miglioramenti: gli ospiti, infatti, non hanno perso nessuna delle ultime 3 gare vincendo contro il Foggia (1-0) e pareggiando contro Potenza (0-0) e Casertana (1-1). Con 32 punti i campani hanno chiuso il campionato da 17esimi del girone a soli 4 punti dalla Vibonese prima delle salve. A fronte, però, di una difesa da metà classifica, l’attacco della squadra di Di Napoli, è il peggiore del proprio girone con soli 26 gol all’attivo e non segna 2 reti nella stessa partita dalla vittoria per 2-0 contro la Turris datata 21 febbraio.

Precedenti e curiosità di Bisceglie-Paganese

Durante la stagione regolare le sue squadre si sono incontrate a Pagani a novembre in occasione del match d’andata (terminato 1-1 grazie al vantaggio campano di Diop e al pareggio pugliese di Musso) e a Bisceglie nel mese di marzo per il ritorno, conclusosi con la vittoria degli azzurrostellati per 1-0 con gol di Squillace. Complessivamente sono 9 i precedenti fra le due squadre con il bilancio che pende in favore dei pugliesi usciti vincitori in 3 occasioni. Solo una vittoria campana, 5 i pareggi.

I due club si sono già incontrati in occasioni di sfide valevoli per i playout nella stagione 18/19. In Campania vinsero i padroni di casa 2-1, mentre al ritorno furono i pugliesi a vincere per 4-3 e passando il turno grazie al miglior posizionamento in classifica. La conseguente retrocessione della Paganese, però, non avvenne per decisione della federazione che decise la retrocessione di Matera e Siracusa a causa degli scandali e dei fallimenti che sconvolsero il Girone C di Serie C.

Le probabili formazioni

Bucaro dovrà fare a meno degli squalificati Zagaria e Pedrini, mentre Di Napoli potrà contare su tutti i propri effettivi.

Bisceglie (4-4-2): Spurio; Giron, De Marino, Tazza, Gilli; Mansour, Maimone, Romini, Sartore; Rocco, Makota. Allenatore: Giovanni Bucaro.

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Squillace; Mattia, Gaeta, Bramati, Bonavolontà, Carotenuto; Diop, Mendicino. Allenatore: Raffaele Di Napoli.

Arbitro: Mario Vigile (Cosenza). Assistenti: Andrea Niedda (Ozieri), Gianluce D’Elia (Ozieri). Quarto ufficiale: Ermanno Feliciani (Teramo).

Dove vedere Bisceglie-Paganese

Anche i playout saranno visibili sulla piattaforma streaming Elevensports, dove i tifosi potranno seguire Bisceglie-Paganese in diretta dopo essersi registrati ed aver sottoscritto un abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Adv
Adv
Adv
Back to top button