Finiti i tre Gironi di Serie C è tempo di bilanci, di esultanze e di chi deve continuare a faticare. Iniziano playoff e playout per ambire alla Serie B o rimanere in Serie C. Delle 10 squadre in gara per non retrocedere in Serie C, quattro sono del Girone A, quattro sono del Girone B e soltanto due sono state prese dal Girone C. Le gare si svolgeranno in un intervallo di due ore, tra le 16.30, orario di inizio di Giana Erminio-Trento e le 18.00, quando si affronteranno Pistoiese ed Imolese. In mezzo, alle 17.30, si affronteranno Fermana e Viterbese, Paganese ed Andria e Seregno e Pro Sesto.
Con gli accostamenti già fatti a fine campionato, c’è da segnalare che, nel Girone B, il Collegio di garanzia dello sport del CONI ha annullato la penalizzazione di 2 punti in classifica all’Imolese. Pertanto la squadra romagnola nella classifica finale del Girone B di Serie C non è più penultima ma addirittura quartultima. Questo gli permette di sorpassare di ben due punti la Fermana e di un punto anche la Pistoiese, che da quartultima diventa terzultima. In questo modo gli accostamenti dei playout vedono la Fermana incontrare non più la Pistoiese, come da classifica finale provvisoria dopo l’ultima giornata di campionato giocata una settimana fa, bensì la Viterbese. Per il resto, rimangono invariate le regole, con gare d’andata e ritorno.
Il programma dei Playout di Serie C e dove vederli
Tutte le gare dei playout di Serie C saranno disponibili in diretta streaming su Eleven Sports.
Il servizio sarà disponibile online dal calcio d’inizio di ogni partita, ma sarà fruibile soltanto dopo aver sottoscritto un abbonamento.
- Giana Erminio-Trento, 16.30, Eleven Sports.
- Fermana-Viterbese, 17.30, Eleven Sports.
- Paganese-Fidelis Andria, 17.30, Eleven Sports.
- Seregno-Pro Sesto, 17.30, Eleven Sports.
- Pistoiese-Imolese, 18.00, Eleven Sports.
Matteo Castro
(Photo credit: Lega Pro)