Antipasto di origine hawaiana il pokè è un piatto di tendenza, ricco di colori e di profumi. Gli ingredienti vedono cubetti di pesce crudo abbattuto a cui possono essere aggiunti a piacere avocado, mango, verdure e frutti tropicali. Se la realizzazione di un pokè perfetto lascia grande spazio alla fantasia e alla personalizzazione, e ogni chef può dare libero sfogo alla propria creatività, i contenitori nei quali servire questa gustosissima pietanza dovrebbero seguire alcune regole fondamentali. Poiché questa pietanza non è solo buonissima, ma anche molto bella da vedere, la ciotola nella quale comporre il piatto (e servirlo) dovrebbe essere con il fondo piano per mantenere ordinati tutti gli ingredienti.

Le bowl pokè ideali dovrebbero essere belle ampie, in modo da offrire un look superinvitante alla nuova ricetta arrivata dalle isole Hawai per stupire e conquistare anche i palati più esigenti. I colori di un piatto pokè mettono allegria e sono un invito alla degustazione. Non è ancora facile trovare molti locali nei quali viene servita questa ricetta, ma coloro che hanno la fortuna di individuare un locale dove viene proposto anche in versione take-away potrà far impazzire gli amici postando invitanti scatti su Instagram.

Sicuramente si tratta di un piatto destinato a riscuotere molto successo che ha tutte le caratteristiche per divenire in poco tempo un cibo take-away molto gradito sia per un pranzo fuori casa in ufficio che da coloro che vogliono portare a casa un’ottima pietanza da servire in tavola senza dover pensare alla cena. Il Poke Bowl non è solo bello da vedere, ma anche gustoso, ricco di fibre, proteine e vitamine: si tratta quindi di una ricetta perfetta per chi è attento alla propria salute.

Pokè Bowl e ambiente

Coloro che sono attenti al proprio benessere non potranno che apprezzare il fatto che un locale che propone il Pokè Bowl alla propria clientela ponga particolare attenzione anche all’ambiente. Scegliere di servire un Pokè da asporto all’interno di contenitori biodegradabili e compostabili sarà quindi un segno distintivo per quei locali che sceglieranno di puntare su pasti take-away buoni, sani, gustosi e che danno una mano nella salvaguardia dell’ambiente. Ecostoviglie, azienda leader nel settore contenitori per il take away propone nel suo catalogo ciotole e insalatiere per Pokè in cartoncino con rivestimento interno in PLA o in polpa di cellulosa eco-friendly, da abbinare a coperchi che assicurano un trasporto sempre agevole e sicuro.